News

La Canottieri Gavirate brilla anche in terra inglese

mercoledì 25 Marzo 2009

La Canottieri Gavirate brilla anche in terra inglese

La Canottieri Gavirate brilla anche in terra inglese GAVIRATE, 25 marzo 2009 – L’8 pesi leggeri campione italiano torna con un buon risultato dalla trasferta a Londra dove ha preso parte alla Head of the River, gara spettacolare e di altissimo livello che si è corsa lo scorso weekend sulle acque del Tamigi. L’otto gaviratese chiude 54esimo su oltre 400 equipaggi iscritti, un risultato di valore se si considera il distacco dai primi: solo 20 secondi dalle prime 20 posizioni dove si sono classificati equipaggi di livello mondiale e di peso “pesante” rispetto ai “leggeri” varesini. Inoltre si trattava della prima partecipazione in questa gara per tutti l’equipaggio e sul fiume Londinese l’esperienza e la conoscenza delle traiettorie e delle correnti può fare la differenza.

I ragazzi si sono detti soddisfatti della loro gara ma già non vedono l’ora di poter guadagnare posizioni in classifica nell’edizione che si terrà ancora tra un anno sempre sul Tamigi: “Un’esperienza fantastica” dice il timoniere Andrea Lenzi a nome di tutta la squadra, “il canottaggio in Inghilterra è vissuto molto più intensamente che in Italia, c’è una maggiore attenzione da parte dei media e degli sponsor e non ho mai visto un pubblico così numeroso per una gara di canottaggio e così tanti striscioni su tutti i ponti ad incitare i propri beniamini. Un’atmosfera indimenticabile, speriamo tutti di poter ritornare l’anno prossimo e fare un gran risultato dato che ora la gara la conosciamo meglio”.
 
La società rossoblu desidera esprimere il proprio ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato per permettere agli atleti di volare in Inghilterra e prender parte alla gara. Gli stessi ragazzi ringraziano tutti gli sponsor che gli hanno permesso di vivere un’esperienza che tutti i canottieri vorrebbero vivere, tra questi la Provincia di Varese che sempre sostiene la società guidata da Giovanni Calabrese.

Prima di potersi migliorare nella prossima edizione della Head of the River c’è però un’intera nuova stagione da affrontare che vede la sua apertura proprio nel prossimo weekend alla Schiranna sul lago di Varese e tutti i canottieri gaviratesi non vedono l’ora di prender parte alle gare e riconfermarsi prima società in Italia.

Jacopo Zocchi
Ufficio Stampa ASD Canottieri Gavirate
[email protected]