News

onaco Sanremo 2010 & foto 2009

domenica 29 Novembre 2009

onaco Sanremo 2010 & foto 2009

     
 

Gavirate in festa.

GAVIRATE, 29 novembre 2009 – Festa grande ieri sera, 28 novembre, al Hotel Continental di Cassinetta per la Canottieri Gavirate. Tutta la famiglia rosso blu si è riunita per festeggiare i successi ottenuti durante la stagione remiera passata. Più di 200 i presenti, un numero che testimonia come la società del Presidente Giancarlo Pompati viva in amicizia ed armonia. Ritrovo in hotel alle ore 7.30, aperitivo e poi tutti a tavola per l’inizio della serata.
Ad aprire le danze è stato il Presidente del sodalizio rosso blu che ha voluto complimentarsi con tutti i presenti.
Il cammino che ha portato alla memoria i risultati del 2009 è partito dalle categorie giovanili con la premiazione per la vittoria della classifica generale al Festival dei Giovani. Erano quasi 50 gli atleti da premiare, una riconferma dell’importanza della base e una testimonianza vivente di come l’unione e il gruppo possano portare alla conquista di traguardi importanti.
Dagli allievi ai Master, un salto di categoria facendo un parallelo. I Master sono la vera prova di come la passione per il canottaggio possa continuare ad ardere anche dopo anni di attività.
11 i titoli italiani festeggiati dalla Canottieri Gavirate, asciugamano e ciondolo sociale i premi consegnati. il Presidente Pomati ha spiegato che il premio ha una doppia valenza: ricordare il passato ed incentivare per il futuro.
Il settore Adaptive Rowing, nato proprio alla Canottieri Gavirate che oggi è Centro Federale, ha visto in prima linea ben 11 atleti. Medaglia d’argento al Campionato del Mondo e titolo tricolore quasi per tutti. Successi che appagano il lavoro di tutti i coach societari che cercano, giorno dopo giorno, di trasmettere la loro passione per questo sport.
Particolare attenzione per il record di maglie azzurre: 20 presenze in nazionale tra Coupe del la Jeunesse e Campionati del Mondo (Junior, Under 23, Assoluto ed Adaptive Rowing).
I tanti successi della Canottieri Gavirate sono stati valorizzati grazie alla vittoria del Campionato del Mondo di Andrea Lenzi. È stato lui a portare il profumo mondiale in società. Un titolo conquistato nella specialità dell’otto Pesi Leggeri. È stato lui quindi, come nelle presentazioni di grande spessore, a togliere il drappo alla coppa delle coppe: la Coppa Montù. Un video, vietato ai deboli di cuore, ha raccontato la stagione remiera che ha portato alla conquista della coppa più desiderata nel mondo del canottaggio.
I risultati della stagione sono stati ottenuti grazie al lavoro capillare dello staff tecnico della famiglia gaviratese capitanato da Giovanni Calabrese e Paola Grizzetti e supportato da Marco Salzano, Giuseppe Bruni, Claudio Stella, Vittorio Bolis, Federica Rovera, Loris Gonti, Filippo Lucchina, Gianfranco Bianchi, Emidio Novadi, Floriano Pozzi ed Antonio Putorieri.
La tradizionale lotteria ha chiuso la serata, abbigliamento tecnico, cesti ed elettrodomestici i premi in palio per l’occasione.
La stagione 2010 è già iniziata l’obiettivo è quello di provare a ripetere, magari migliorando, la stagione remiera passata.

 
Foto Claudio Cecchin ©

 

Luca Broggini
Uff. Stampa FIC Lombardia

   
   
Torna indietro