News

Lombardia abbozza il calendario ’10.

domenica 25 Ottobre 2009

Lombardia abbozza il calendario ’10.

     
 

Lombardia abbozza il calendario 2010.

MILANO, 26 ottobre 2009 È difficile trovare un aggettivo per il Comitato FIC Lombardia, forse si potrebbe parlare di una macchina da guerra che non si ferma nemmeno quando la benzina sta per finire. Un team che non vuole mai spegnere i riflettori che puntano sulle società regionali che con tanta passione tengono le redini di 2000 tesserati. Queste idee nascono spontanee dopo quanto successo durante l’ultimo appuntamento utile per la stagione remiera ’09. A Monate infatti il calendario regionale ha raggiunto il fine corsa e tutte le società lombarde sono state invitate all’assemblea per la stesura della bozza per il ’10. L’occasione di incontro tra i vari dirigenti societari ha inoltre permesso di incontrare il Presidente regionale Antonio Bassi prima dell’Assemblea Nazionale in programma a Genova il prossimo week end.
Confermata la scelta vincente di dividere le regate regionali per il settore Allievi, Cadetti, Master e quelle per le categoria Ragazzi, Junior, Under23, Esordienti e Senior. Ciò permette alle società di evitare giornate infinite di gare e di potersi godere a pieno le regate.
Endine, Monate, Corgeno, Gavirate, Eupilio, Varese, Milano, Trezzo e Lovere i campi destinati per le organizzazioni delle regate ’10.
La stagione Allievi, Cadetti e Master potrebbe prendere il via da Monate il 14 marzo. La settimana dopo invece, 21 marzo, apriranno i battenti le categorie superiori alla tradizionale regata regionale di Varese.
La novità arriva con la candidatura per l’organizzazione di una regata promozionale (categorie da Ragazzi a Senior) il 25 aprile all’Idroscalo di Milano da sfruttare come banco di prova prima del secondo Meeting Nazionale.
Confermate le regate storiche di Trezzo e Lovere, due sprint di 500 metri.
Tutto ciò che è stato discusso in assemblea è comunque solo una bozza, il calendario ufficiale dovrà essere approvato dal Consiglio Federale.

Luca Broggini
Uff. Stampa FIC Lombardia

 

   
   
Torna indietro