News

Comunicato Stampa

mercoledì 16 Aprile 2008

Comunicato Stampa

A Napoli la Conferenza Tecnica Regionale 2008 della Campania

Martedi 15 aprile u.s. si è svolta la Conferenza Tecnica Regionale 2008 del Comitato Campano della Federazione Italiana Canottaggio.

I tecnici in rappresentanza dei sodalizi Campani, convenuti al Circolo Nautico Stabia, hanno seguito i lavori diretti dal Prof. Antonio La Padula.
Dopo il saluto del Presidente Davide Tizzano per il Comitato Regionale e di Giuseppe Abbagnale per lo Stabia, sono iniziati i lavori presso la sala tecnica del CN Stabia.

Sono state sviluppate tematiche relative al ruolo e alla competenza tecnica dell’allenatore oltre agli approfondimenti legati alla tecnica di voga e alle metodologie di allenamento.

Particolare attenzione è stata dedicata alle metodologie applicate ai giovani canottieri ed in particolare a quelli della categoria Ragazzi in quanto i brillanti risultati ottenuti dagli equipaggi dei Circoli Campani alla prima riunione nazionale di Piediluco con 6 vittorie su 8 nelle varie specialità maschili, hanno evidenziato livelli di eccellenza nel metodo sia teorico che applicativo.

Comunicato CR Campania FIC

(Cliccare sulle immagini per ingrandirle)