News

Comunicato Stampa

lunedì 25 Febbraio 2008

Comunicato Stampa

Sabaudia: Sampierdarenesi e Murcarolo sul podio

Ormai il quattro di coppia Senior della Canottieri Sampierdarenesi non fa più notizia: nell’ambito della quinta tappa del Campionato di Gran Fondo disputata ieri a Sabaudia sulla distanza di sei chilometri, l’equipaggio di Kevin Missarelli, Luca Costa, Andrea Moretto e Marcello Ferrini ha raggiunto un prestigioso terzo posto, alle spalle di due fortissimi armi della Marina Militare dopo una prova condotta ad altissimi ritmi e conclusa in 19 minuti e 58 secondi. Pagata a caro prezzo una secca presa a 1500 metri dal traguardo.
‘Non potevo chiedere di più ‘ afferma un raggiante Gabriele Martinato, allenatore dell’equipaggio ‘ questi ragazzi si sono preparati al meglio per raggiungere il miglior risultato possibile’.
La Sportiva Murcarolo (Giorgio Terrile, Jan Fischer, Claudio Loreto, Stefano Bellio) sale sul gradino più basso del podio nella categoria Master: successo per la Cerea davanti alla Tirrenia Todaro. ‘E’ un campionato molto equilibrato ‘ commenta Bellio ‘ conosciamo le difficoltà dei vari percorsi e cerchiamo di far valere le nostri doti, ossia mantenere un ritmo costante’.
Il prossimo appuntamento è previsto per domenica 9 marzo nel bacino di Viverone, in provincia di Biella: in quell’occasione verranno assegnati i titoli italiani di Gran Fondo e la Liguria remiera farà sicuramente sentire la sua voce.

Marco Callai
Ufficio Stampa FIC Liguria