News

Comunicato Stampa

lunedì 4 Agosto 2008

Comunicato Stampa

ULTIMI GIORNI PER ISCRIVERSI ALLA
WORLD ROWING MASTERS REGATTA 2008

ROMA, 4 agosto 2008 – Restano pochi giorni a disposizione per potersi iscrivere alla World Rowing Masters Regatta 2008 che si svolgerà a Trakai, Lituania, dal 4 al 7 settembre.

La World Rowing Masters Regatta attrae migliaia di partecipanti di tutte le età e livelli provenienti da tutto il mondo. Ciò che la rende famosa nel mondo del canottaggio è il fatto che diventa sempre più popolare e partecipata. Sino ad ora si sono iscritti all’edizione 2008 atleti provenienti da 39 nazioni.

Molti partecipanti sono uomini di successo del mondo del lavoro, altri sono stati campioni di canottaggio del passato ed altri sono principianti a tutti gli effetti. E’ un tributo allo sport del canottaggio che vanta atleti motivati e genera un interesse profondo tra i nuovi partecipanti”, queste le parole di Peter Morrison, Presidente della Commissione Canottaggio Masters della FISA.

La Masters Regatta promuove inoltre lo sport del canottaggio nelle nazioni in via di sviluppo. Dal 2000 un euro viene aggiunto ad ogni iscrizione e donato alla Commissione Giovanile della FISA per l’assistenza e lo sviluppo di programmi di allenamento destinati ai giovani in varie parti del mondo. Negli anni recenti, questo fondo è stato investito per la preparazione de allenatori destinati al settore Junior.

La singolarità di ogni campo di gara spesso situato il luoghi storici e dalla cultura affascinante rappresenta una ulteriore fonte di richiamo per i suoi partecipanti. Scoprire nuovi posti o rivisitarne uno già visto, oltre al gareggiare nello sport che si preferisce, è fonte di gran divertimento. La Lituania è una piccola nazione Europea dove lo sport del canottaggio ha antiche e profonde tradizioni.


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. +39.335.6360335 – Fax +39.06.3685.8148
E-mail:
comunicazione&[email protected]