News

Comunicato Stampa

lunedì 28 Luglio 2008

Comunicato Stampa

Canada: tutti insieme protagonisti

Avventura, divertimento e passione, sono questi alcuni degli aggettivi che possono riassumere il “Canada Rowing Camp”. Il Campus ha preso il via pochi giorni fa dopo un viaggio faticoso dettato dall’annullamento del volo: anche questo fa parte del gioco.
Viaggio archiviato ed è subito festa. I 17 partenti hanno raggiunto il college “Fanshawe” e sono rimasti senza parole. Dopo pochi minuti ecco arrivare in modo puntuale le prime domande: “Siamo forse in un film?”.
E’ un college davvero immenso, i corridoi si incrociano e si aggrovigliano tra i vari edifici che compongono la struttura. La soddisfazione più grande però arriva più tardi, il Campus remiero si appoggerà e sfrutterà la sede della nazionale femminile canadese. Sono davvero tante le imbarcazioni che affollano i 5 hangar del canottaggio canadese in rosa.
I ragazzi iniziano a scrutare la boat house e notano subito delle gradi differenze sugli scafi made in Canada. In queste terre si usano quasi esclusivamente Hudson boat, che oltretutto vengono costruite proprio a London Ontario esattamente a 7 km dal nostro college. La visita alla fabbrica diviene quindi obbligatoria e Antonio Bassi, responsabile della spedizione canadese, trova il modo per avere la possibilità di andare in fabbrica. Una visita davvero entusiasmante, vedere che da un foglio di carbonio può nascere una barca ha davvero dell’incredibile.
Lo scenario della nazionale e la voglia di sperimentare imbarcazioni che in Italia si vedono solo in foto determinano nei ragazzi una gran voglia di allenarsi. La parola Rowing è un cardine del campus e le uscite in barca si effettuano in modo giornaliero. Tutti si allenano e tutti remano consapevoli che stanno vivendo un’ esperienza unica che potranno poi raccontare a tanti compagni ed amici.
Tanti sono i programmi futuri, tante le idee che bollono in pentola. I prossimi appuntamenti in agenda sono Cascate del Niagara e Toronto.
Non temete, voi sarete sempre aggiornati su tutto quindi appuntamento alla prossima puntata.

Luca Broggini

(Cliccare sulle immagini per ingrandirle)