News

Comunicato Stampa

lunedì 14 Luglio 2008

Comunicato Stampa

I MAGNIFICI SETTE …

ROMA, 14 luglio 2008 – I magnifici sette (The Magnificent Seven) è un film del 2008, diretto da Andrea Coppola e interpretato, tra gli altri, da Giovanni Lepore, Spartaco Barbo, Andrea Benecchi, Eusebio Carando, Roberto De Piccoli, Sergio Marrucci e Vittorio Scrocchi (ritratti nell’ordine nelle foto in alto).

Liberamente ispirato alla pellicola di Akira Kurosawa I sette samurai, il film ripropone, nella chiave di lettura della frontiera germanica del XXI secolo, i temi dell’onore, dell’amicizia, del rifiuto di fronte all’ingiustizia, e del desiderio di portare sempre alti i colori della propria nazione, che già Kurosawa aveva affrontato nel suo film di 54 anni prima, ambientato nel Giappone dell’età feudale.

Sono i sette allenatori della squadra under 23: Barbo e Lepore i due responsabili, Benecchi, Carando e De Piccoli per il gruppo maschile, Marrucci e Scrocchi per quello femminile.

Età media 48 anni: il più giovane, Benecchi (1979), il più maturo Carando (1950), di provenienza centro-nord, due allenatori di corpi militari (Lepore Marina e De Piccoli Forestale), e gli altri cinque tecnici di società (Benecchi Milano – Carando Sisport Fiat – Marrucci Pontedera – Scrocchi Cus Pavia).

A loro la gestione di un gruppo importante oggi come per il futuro del remo azzurro: VIEL GLUCK!!


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. +39.335.6360335 – Fax +39.06.3685.8148
E-mail:
comunicazione&[email protected]