News

Comunicato Stampa

martedì 8 Luglio 2008

Comunicato Stampa

Tricolori Master: barche dalla Fic e premi dagli sponsor

Conto alla rovescia per i Tricolori Master, in programma a Piediluco il 19 e 20 luglio. E’ un momento “storico” per la categoria: per la prima volta, finalmente, i Master saranno gli unici protagonisti di un importante appuntamento remiero.
Basterebbe soltanto questo aspetto ad evidenziare l’importanza della manifestazione, organizzata dal Circolo Canottieri Piediluco e dall’Ilva Bagnoli con il supporto dello sponsor “Costruzioni Generali Delta” di Paolo Caracciolo, l’ideatore di questo evento.
Ma ci sono anche altri aspetti molto importanti per il rilancio di una categoria, quella dei Master, da sempre penalizzata. La loro rivalutazione dipende anche e soprattutto dalle iniziative che porrà in essere la Federcanottaggio. Due mesi fa a Piediluco il presidente Nicetto (nella foto durante una premiazione di masters) disse: “I Master sono nel mio cuore, è una categoria che merita la massima stima da parte di tutto l’ambiente per quello che dà al nostro sport. E non soltanto sui campi di gara. Sappiamo tutti il contributo, il sostegno che i Master forniscono alla varie società di appartenenza con la loro opera, utilissima soprattutto ai giovani”.
Ebbene, Nicetto è stato di parola: la Fic ha deciso di mettere disposizione di tutti coloro che prenderanno parte ai Tricolori Master numerose barche, il cui elenco dettagliato sarà reso noto nei prossimi giorni. Ciò consentirà alle società partecipanti un notevole risparmio sui costi di trasporto. E non è finita qui. La Costruzioni Generali Delta e gli altri sponsor della manifestazione hanno istituito ricchi premi per questa prima edizione dei Tricolori Master. Saranno sorteggiati tra tutti i partecipanti al termine delle regate.

Comunicato Circolo ILVA Bagnoli