News

Comunicato Stampa

venerdì 27 Giugno 2008

Comunicato Stampa

A margine del Festival dei Giovani
INTERVISTA A FRANCESCO (CICCIO) STOPPA ALLENATORE DEI GIOVANI DELLA “MILANO”

 

Una manciata di giorni e poi tutte le società del remo si troveranno a Corgeno  per il tanto amato Festival dei Giovani. Una manifestazione che ogni anno registra un record di iscritti e allo stesso tempo permette a tutti i giovani vogatori italiani di incontrarsi. Ecco come vivono e cosa pensano gli atleti della Canottieri Milano alle redini del coach Francesco Stoppa (in arte Ciccio).

Mancano davvero pochi giorni alla manifestazione più importante per le categorie giovanili: il Festival dei giovani. I ragazzi come vivono il periodo dell’attesa?

Sono entusiasti e puntano a fare la miglior gara della loro vita. In particolare i cadetti che chiudono questo periodo di gioco per entrare nel canottaggio dei “grandi”…

L’ultima gara prima della tanto agognata estate, l’obiettivo è divertirsi. Come pensi che affronteranno i 3 giorni di gare?

Qualcuno dei miei atleti mi ha chiesto a gennaio quali sarebbero stati gli equipaggi che avrei iscritto… Ho paura a pensare a quei giorni…

Tanti ragazzi hanno già vissuto quel clima magico del Festival dei Giovani, cosa vi aspettate per questa edizione targata Corgeno?

Spero di vedere i ragazzi divertirsi e credere in questo magnifico sport…

A tuo parere qual è il momento più bello del Festival?

Vedere la soddisfazione dei pargoli sul podio al momento della premiazione

Ed ora,prima di salutarti, svelaci alcuni segreti che vi permettono di far volare le barche…

Il nostro motto.. CERVELLO, CUORE E C…
CERVELLO: In gara e in allenamento usare sempre il cervello
CUORE: Credere in quello che si fa
La terza C: In gara bisogna tirarli fuori

Luca Broggini
Ufficio Stampa