News

Comunicato Stampa

venerdì 13 Giugno 2008

Comunicato Stampa

OTTIME PROVE DEI GIOVANISSIMI DELLA CANOTTIERI LUINO
QUATTORDICI MEDAGLIE, CON CINQUE ORI, NEL MEETING NAZIONALE DI S. MINIATO

S. Miniato (Pisa) ha ospitato, durante lo scorso fine settimana, un importante meeting nazionale riservato alle categorie giovanili Allievi e Cadetti di età compresa tra gli 11 ed i 14 anni. Nei due giorni di gare si sono sfidati quasi 1000 atleti, provenienti da tutta Italia, che hanno dato vita a sfide emozionanti.

Il lago di Roffia è diventato ormai un campo amico agli atleti della Canottieri Luino, infatti dopo i successi nel Meeting dello scorso anno e quelli dei Campionati Studenteschi di Maggio, la squadra gialloblù si ripresenta sotto la guida dell’allenatore giovanile Ivan Spertini, schierando complessivamente 18 equipaggi che si sono comportati ottimamente mostrando tanta determinazione ed un buon livello tecnico.

Sul gradino più alto del podio sono saliti Nicolò Ferrari, nel singolo “7,20” e si è ripetuto insieme a Jacopo Arioli nel doppio Allievi C, in entrambe le competizioni gli equipaggi hanno regolato gli avversari già dalla partenza e mantenendo il comando della regata fino all’arrivo. Oro anche per Erika Olita nel “7,20” Allieve B, per Giulio Maccari nel singolo “7,20” e successivamente insieme a Marco Fortunati nel doppio Allievi B, dimostrando che nonstante siano i più piccoli della squadra sono capaci di convincere ed emozionare con prove di grande valore.

Argento per Elena De Pieri ed Elena Catena nel singolo “7,20” Cadette, autrici di differenti strategie di regata (la prima ottima partenza ed un buon passo, la seconda con una grande rimonta) ma ottenendo lo stesso buon risultato. Stesso risultato per Matteo Rossi nel singolo “7,20” Cadetti, che ha dimostrato una buona crescita agonistica combattendo fino all’ultima palata per il primo posto con l’atleta del CUS Bari. Argenti anche per Jacopo Arioli autore di una grande rimonta, Andrea Perino, Ruggero Gargiulo e Daniele Venturino che hanno difeso la loro piazza dagli attacchi degli avversari e Davide Venturino che dopo un intenso finale ha dovuto cedere il passo al forte atleta di casa della S. Miniato, Andrea, Ruggero, Davide e Daniele si sono ripetuti anche nel quattro di coppia, giungendo secondi in una regata davvero combattuta che ha visto i primi tre equipaggi distanziati da pochi secondi.

Buone anche le prove di Marco Fortunati nel singolo “7,20” giunto quarto lottando per il bronzo fino all’ultima palata, del doppio di Elena De Pieri ed Elena Catena, del singolo di Matteo Rossi e del singolo “7,20” di Erika Olita giunti al quinto posto.


Comunicato Canottieri Luino