News

Comunicato Stampa

sabato 7 Giugno 2008

Comunicato Stampa

LA SCOMPARSA DEL FRATELLO DI PEPPE ANTONUCCI

ROMA, 7 giugno 2008 – Una delle voci storiche del canottaggio “parlato” è sicuramente Giuseppe Antonucci, per tutti Peppe, il quale dopo la scomparsa di Giovanni Mercanti – altra pietra miliare del canottaggio italiano – è divenuto il commentatore ufficiale della Federazione Italiana Canottaggio.
Ultimamente si è visto poco sui campi di regata ed ora abbiamo capito il perché: Peppe è rimasto accanto al fratello Erminio che è venuto a mancare a fine maggio. Peppe non ha detto nulla, ha lasciato che il canottaggio continuasse ad essere commentato da altri speaker e lui, per una volta in silenzio, ha voluto accompagnare Erminio nell’ultimo viaggio. Oggi è a San Miniato per commentare il Meeting Nazionale allievi e cadetti e mentre parlava al telefono, commosso per l’attenzione riservata al suo dolore, con pacatezza e signorilità diceva che il microfono funzionava ad intermittenza senza dolersene più di tanto.

Il Presidente Renato Nicetto a nome personale e di tutto il canottaggio italiano intende esprimere a Giuseppe Antonucci ed alla sua famiglia le più sentite condoglianze per la grave perdita del caro Erminio.


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. +39.335.6360335 – Fax +39.06.3685.8148
E-mail:
comunicazione&[email protected]