News

Comunicato Stampa

martedì 13 Maggio 2008

Comunicato Stampa

CAMPIONATI TOSCANI ALLIEVI & CADETTI
Lago di Roffia – 11 maggio 2008

Tre titoli toscani per la Canottieri San Miniato

Al Bacino di Roffia si sono svolti i Campionati Toscani di canottaggio della categoria Allievi & Cadetti, organizzati dalla società Canottieri San Miniato.

Oltre 15 società toscane hanno dato vita all’importante manifestazione che ha visto coinvolti 150 ragazzini dai 10 ai 13 anni.

La giornata è stata piena di regate interessanti che hanno dato spunto agli allenatori per individuare i futuri campioni del remo italiano. La squadra di casa schierava una squadra di otto ragazzi e ragazze che hanno dato il meglio di sé in gare avvincenti.

Alla fine della manifestazione i ragazzi sanminiatesi avevano conquistato tutti il podio con addirittura tre titoli conquistati:

Bronzo per Dario Belardi sul 1x Allievi B
Bronzo per Edoardo Palmas sul 1x Allievi C
Bronzo per Michele Ferreli sul 1x Cadetti

Titolo Toscano per Sandra Celoni e Claudia Papenti sul 2x Allievi C femminile
Titolo Toscano per Alberto Fogli e Doriano Bianchi sul 2x Allievi C maschile (nella foto sotto)
Titolo Toscana per Giulia Campioni sul 1x Allievi C femminile

Durante la giornata di campionato si sono svolte anche regate delle categorie superiori dove i colori della San Miniato hanno ben figurato con la conquista della medaglia d’oro di Mirco Distefano e la medaglia d’argento di Andrea Giuliani sul singolo ragazzi, poi la medaglia d’oro di Ottavia Bellesi sul singolo ragazzi e la medaglia d’argento di Serena Cicerchia sul singolo juniores.

Soddisfazione per il circolo giallorosso che si prepara ad ospitare i Campionati Universitari di Canottaggio e Canoa che si terranno il 24 e 25 maggio. L’evento assegnato al sodalizio samminiatese gratifica gli sforzi dei dirigenti e dei soci che sono da sempre impegnati nel progetto di far conoscere l’impianto a livello regionale, nazionale e internazionale.

Comunicato Can. S.Miniato