News

Comunicato Stampa

lunedì 12 Maggio 2008

Comunicato Stampa

MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DEL CIO PER IL TERREMOTO IN CINA

PECHINO, 12 maggio 2008 – Il Presidente del CIO, Jacques Rogge, appresa dai media la notizia del terremoto che ha colpito la Cina ha prontamente scritto al Presidente cinese Hu Jintao.
Rogge, che ha scritto personalmente la lettera questa mattina quando le dimensioni della sciagura stavano diventando evidenti, ha espresso la sua preoccupazioni riguardo le notizie riportate dai media, e ha esteso il sostegno del CIO e dell’intero Movimento Olimpico al Presidente della nazione e a tutto il popolo cinese.
“Inviamo le nostre più sentite condoglianze per tutte le vittime. Il Movimento Olimpico vi è vicino, specialmente durante questi difficili momenti. Il nostro pensiero è rivolto a voi”. Queste le parole scritte da Rogge nella sua lettera.
Più tardi, commentando le notizie che giungevano riguardo l’alto numero delle vittime, Rogge ha detto: “Sembra che il disastro sia di grossa entità, le dimensioni di questa sciagura cominciano ad essere evidenti. Sono profondamente rattristato per tutte le persone colpite ed esprimo la mia solidarietà al popolo della Cina”.
Messaggi del CIO sono stati inviati anche al Presidente del Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici di Pechino 2008 (BACOG), Lui Qi, ed al suo staff.


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. +39.335.6360335 – Fax +39.06.3685.8148
E-mail:
comunicazione&[email protected]