News

Comunicato Stampa

lunedì 12 Maggio 2008

Comunicato Stampa

US BELLAGINA: REGATE DEL CENTENARIO

L’USB organizza nell’ambito delle manifestazioni del Centenario le “Regate del Centenario”.
Con l’occasione si disputerà la prima regata di Coastal Rowing sul Lago di Como.
Questa nuova specialità, nata in Francia, si sta rapidamente diffondendo anche in Italia, grazie ad un numero sempre crescente di appassionati ed all’impegno anche economico della FIC.
Alla Regata è prevista anche la partecipazione di imbarcazioni classe Gig e Jole.
Il programma delle regate prevede anche un esibizione di Cadetti su Coastal Rowing ed una regata su Lariane a 4 vogatori di coppia sedile Fisso organizzata in collaborazione con la FICSF.
Chiuderanno le regate una gara molto avvincente disputata sulle tradizionali “Lucie” che coinvolgerà equipaggi in rappresentanza della maggior parte dei comuni Lariani.
Il tutto nella splendida cornice della Perla del Lago di Como. Sarà possibile per i vogatori accedere ad un programma turistico culturale che comprende oltre alla Villa Melzi (gratuita per i primi 10 equipaggi iscritti) anche la possibilità di visitare gratuitamente, ma con prenotazione (e-mail [email protected]) la Villa Serbelloni (Rockfeller Foundation) ed anche, negli orari di apertura al pubblico, il museo degli Strumenti di Navigazione a San Giovanni di Bellagio.
Con uno speciale pass rilasciato agli atleti sarà possibile inoltre usufruire (subordinatamente alla disponibilità di posti a sedere) del trenino navetta tra San Giovanni e Bellagio per recarsi dalla partenza e l’arrivo.
Arrivederci a Bellagio!

Comunicato US Bellagina