News

Comunicato Stampa

martedì 10 Giugno 2008

Comunicato Stampa

GAVIRATE: RADUNO SELETTIVO PER LA SQUADRA NAZIONALE ADAPTIVE ROWING DAL 9 AL 15 GIUGNO 2008

L’A.S.D Canottieri Gavirate sarà ancora una volta sotto i riflettori per tutta questa settimana. È noto infatti che la società è Centro Nazionale della categoria Adaptive Rowing e come tale, ospiterà atleti diversamente abili provenienti da varie località dell’Italia in occasione del raduno selettivo per la scelta dei titolari e delle riserve (ove consentite) delle varie imbarcazioni che parteciperanno alle Paralimpiadi di Pechino 2008. Le selezioni saranno condotte dal responsabile tecnico Paola Grizzetti (nonché allenatrice della A.S.D. Gavirate) affiancata dai suoi due collaboratori tecnici, Giovanni Calabrese e Renzo Sambo. Sarà presente anche il medico federale Dr. Piero Poli. Gli atleti convocati sono numerosi; per la categoria LTA (LEG – TRONC – ARM: coloro che possono usare gambe busto e braccia) saranno presenti: LTA femminile: Graziana Saccocci (A.S.D. Canottieri Gavirate), Di Battista Mahila (A.S.D. Can Gavirate), Grizzetti Donata (A.S.D. Can Gavirate), Protopapa Paola (CC Aniene); LTA maschile: Bolis Angelo Vittorio (A.S.D. Canottieri Gavirate), Agoletto Luca (CC Aniene), Frosi Michele (SC Flora), Marchetto Gaetano (SC Varese) e Signore Daniele (SC Flora). La categoria LTA prevede le gare su un 4+. Il timoniere convocato è Alessandro Franzetti (A.S.D. Can Gavirate) che per regolamento deve essere normodotato. Saranno inoltre presenti gli atleti della categoria TA (TRONC – ARM: coloro che possono remare usando solo braccia e schiena): Per gli uomini:Piccinino Luca (SC Caprera), Spolon Massimo (A.S.D. Can Gavirate), Stefanoni Daniele (A.S.D. Can Gavirate); per le donne: Corazzin Valeria (CC Osp. Treviso) e Toscano Stefania (SC Milano). L’imbarcazione prevista per questa categoria è il doppio formato da un componente di sesso maschile e uno di sesso femminile.
L’ultima categoria interessata è quella degli A (ARM: coloro che possono usare solo gli arti superiori). Gli atleti in questo caso saranno: Miramonti Simone (A.S.D. Can Gavirate) per la categoria maschile mentro Moro Agnese (CC Osp. Treviso) per la categoria femminile. A tutti i partecipanti i migliori auguri o meglio ancora, un grosso in bocca al lupo!!
Riferiremo successivamente in un prossimo articolo i risultati delle selezioni.

Da mettere in risalto è anche il fatto che anche alcuni atleti normodotati rosso-blu sono stati convocati per il raduno nazionale junior che si terrà a Piediluco. I convocati sono: Valentina Calabrese, Elisa Scapolo e Davide Magni (tim.). questo raduno sarà diviso in due fasi di allenamento: la prima andrà dal 9 al 22 giugno mentre la seconda partirà il 30 giugno e si protrarrà fino al 21 luglio 2008 in quanto dal 22 al 27 luglio sono in programma i campionati mondiali Junior, Pesi Leggeri, Senior specialità non olimpiche a Linz in Austria.

Alessandro Franzetti
A.S.D Canottieri Gavirate


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. +39.335.6360335 – Fax +39.06.3685.8148
E-mail:
comunicazione&[email protected]