News

Comunicato Stampa

giovedì 8 Maggio 2008

Comunicato Stampa

L’AUSTRALIA A MONACO CON LO SGUARDO RIVOLTO A PECHINO

MONACO DI BAVIERA, 8 maggio 2008 – Sei degli undici equipaggi australiani già qualificati per i prossimi Giochi sono in gara qua a Monaco nella prima prova di Coppa del mondo; per gli altri tre che completano il programma delle gare olimpiche l’appuntamento è fissato a Poznan fra un mese con la speranza di far quadrare il cerchio.
L’Australia affronta questo primo appuntamento di Coppa del Mondo con alcuni problemi duvuti ad incidenti che, se pur minima entità, hanno impedito ad alcuni equipaggi di allenarsi al meglio.
Inoltre, David Crawshay, Scott Brennan, Amber Bradley e Jeremy Stevenson sono giunti a Monaco con 24 ore di ritardo rispetto al resto della squadra essendo rimasti bloccati all’aeroporto di Perth .
L’equipaggio dell’otto femminile va a caccia della sua prima medaglia ai Giochi Olimpici di quest’anno dopo aver fallito i suoi tre precedenti tentativi. Sally Kehoe, che è al suo secondo anno sull’otto, afferma che le ragazze non vedono l’ora di gareggiare.
“Siamo molto eccitate all’idea di iniziare questa stagione internazionale”, ha detto. “Sebbene non sia trascorso molto tempo dall’ultima volta che eravamo qui a gareggiare per i Campionati del Mondo, ci sono stati molti cambiamenti in squadra e questa prima gara di Coppa del Mondo sarà certamente una grande opportunità di vedere a che punto siamo con la preparazione.”
Zoe Uphill, componente della squadra femminile, non nasconde però i suoi timori sostenendo che le gare saranno toste in tutte le specialità.
“Sarà la prima gara internazionale 2008 per molti equipaggi e sarà certo un ottimo banco di prova per le squadre per valutare i propri livelli in termini di velocità delle proprie imbarcazioni”, ha aggiunto la Uphill. “Nella nostra gara sono iscritti i migliori 4 equipaggi dei Campionati del Mondo dello scorso anno ma l’attesa della sfida è ugualmente eccitante perché siamo ansiose di testare il nostro livello”.


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. +39.335.6360335 – Fax +39.06.3685.8148
E-mail:
comunicazione&[email protected]