News

Comunicato Stampa

lunedì 24 Novembre 2008

Comunicato Stampa

Giorgio Tuccinardi firma per la Forestale

Giorgio Tuccinardi, nato 22 anni fa a Udine e già campione del mondo under 23 nel 2005 e assoluto nel 2006, lo scorso 17 novembre ha firmato per il Gruppo Sportivo del Corpo Forestale dello Stato dopo aver brillantemente superato un concorso per meriti sportivi. In tutta Italia sono solo quattro i pesi leggeri che fanno parte della Forestale, motivo di orgoglio in più per il giovane campione che vive a Torino e si allena presso il circolo canottieri Armida. Nel 2008 Tuccinardi si è classificato secondo assoluto con il 4 senza pesi leggeri ai Mondiali Universitari di Belgrado dove vestiva i colori del CUS Torino.

«Sono molto contento» afferma Giorgio visibilmente soddisfatto e anche un po’ emozionato, «dopo tanti sacrifici e duri allenamenti sono arrivati i risultati che mi hanno portato fino a questa firma, ed è davvero un ulteriore passo importante verso Londra 2012, il mio obiettivo. Devo ringraziare chi ha creduto in me e mi ha sostenuto, prima di tutto i miei due allenatori Valter Bottega dell’Armida e Roberto De Piccoli che mi segue a Sabaudia, e poi il direttore sportivo della Forestale Maurizio Besco».

Giorgio Tuccinardi è anche un apprezzato scrittore. Nel dicembre del 2007 ha pubblicato “Tutto questo per un oro” (Kimerik Edizioni), già andato in ristampa.