News

Comunicato Stampa

sabato 15 Novembre 2008

Comunicato Stampa

CONTRASTO MOSTRE: UN MONDO DI SPORT

Si inaugura a Roma, venerdì 21 Novembre alle ore 17,30 presso il Museo di Roma in Trastevere, la mostra Un mondo di Sport nelle immagini Reuters un viaggio fotografico attraverso i grandi temi dello sport e i grandi campioni del nostro secolo.
La mostra, un progetto di Contrasto e Reuters, è realizzata con il contributo della Presidenza della Regione Lazio e in collaborazione con il Comune di Roma – Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione, la Sovraintendenza ai Beni Culturali, e con il supporto tecnico dell’ associazione sportiva Athlion Roma Pentathlon Moderno.

La mostra propone una carrellata delle migliori immagini di Reuters dedicate agli eventi sportivi che si sono svolti nel mondo dal 2000 fino alle Olimpiadi 2008, da poco concluse, con una sezione dedicata ai campioni italiani che hanno conquistato il podio.

Dopo le Olimpiadi di Pechino, Un mondo di sport offre l’occasione per conoscere ancora meglio questo mondo e i suoi protagonisti e soprattutto per riflettere sulla capacità dello sport di trasmettere e comunicare i suoi valori positivi perché, come dice Nelson Mandela : “lo sport ha il potere di cambiare il mondo”. La mostra sarà inaugurata alle 17,30 alla presenza del Presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo, dell’Assessore alle Politiche Culturali e della Comunicazione del Comune di Roma Umberto Croppi, del Sovraintendente ai Beni Culturali del Comune di Roma Umberto Broccoli, del delegato allo sport del Comune di Roma Alessandro Cochi e del Sindaco Gianni Alemanno.

LO SPETTACOLO DELLO SPORT

Venerdì 21 Novembre, in occasione della presentazione di Un mondo di sport nelle immagini Reuters, alcuni eventi sportivi apriranno la mostra:

– esibizione della nazionale italiana di Taekwondo, con la partecipazione di Mauro Sarmiento, medaglia d’argento alle Olimpiadi di Pechino 2008
– esibizione della compagnia Argonauti, laboratorio di ricerca sul movimento.
– sarà inoltre allestita una parete di arrampicata sportiva, a cura dell’associazione Rock&Walls, a disposizione del pubblico nel corso della serata.

Gli eventi sono a cura di Athlion Roma Pentathlon Moderno Roma, Museo di Roma in Trastevere – 21 novembre 2008 – ore 18,30 – 20,30 Piazza S. Egidio 1/b tel. 060608

Reuters è l’agenzia di stampa più importante del mondo. Dal 1860 i suoi corrispondenti sportivi trasmettono una cronaca dettagliata da stadi, campi di gioco e circuiti. Insigniti di numerosi premi, i fotografi Reuters scattano ogni giorno 250 immagini di sport, anche 1000 in occasione degli eventi più importanti.
L’agenzia conta 2.400 persone, fra giornalisti, fotografi e operatori, dislocati nei 196 uffici in tutto il mondo e serve 131 paesi. Non è allineata o affiliata ad alcun paese, cultura o movimento. E’ rappresentata in Italia da Contrasto. www.reuters.com

Un mondo di sport nelle immagini
Reuters
Roma, 22 Novembre – 28 Dicembre 2008
Museo di Roma in
Trastevere- Piazza S. Egidio 1/ b
orario: tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00
Chiuso il lunedì
Info 060608 www.museodiromaintrastevere.it
 

Contrasto
Via degli Scialoia 3-Roma
Tel.+39-06328281
www.contrasto.it