News

Oeiras. Risultati e resoconti Doppio Junior maschile

domenica 26 Settembre 2021

Oeiras. Risultati e resoconti Doppio Junior maschile


OEIRAS, 26 settembre 2021

Finale B: Mentre la finale A sarà tra Francia e Spagna, la finale B l’Italia la disputa contro il Giappone, mentre il doppio junior maschile, di Paolo Giuseppe Condurso e Pietro Fugazzotto, concentrato più che mai, affida la prima fase di corsa sempre a Condurso che parte veloce e agguanta i remi per primo ma viene fermato per una falsa partenza e relativa yellow card per il Giappone partito prima dello start. Nella seconda partenza i due azzurri affrontano subito il percorso, ma allargando negli slalom. Primi comunque al giro di boa con il Giappone in rimonta, affrontano la parte finale surfando le onde e sul finale approdano prima sulla psiaggia e Fugazzotto si scaglia sul tasto con netto vantaggio per portare all’Italia una medaglia di bronzo pesantissima. Italia medaglia di bronzo nel doppio junior maschile. 1. Italia (Paolo Giuseppe Condurso, Pietro Fugazzotto-CC Peloro) 2.43.795, 2. Giappone 2.50.651.

Semifinale: Dopo la vittoria del quarto di finale davanti al Portogallo, il doppio junior maschile, di Paolo Giuseppe Condurso e Pietro Fugazzotto, disputa la semifinale contro la Francia con Condurso alla prima frazione a terra. L’Italia inforca i remi un po’ in ritardo e inizia a inseguire anche al passaggio in slalom con la Francia a condurre. Al giro di boa l’Italia è ancora seconda con la Francia che sul rettilineo finale riesce e rimanere in testa con l’Italia che atterra in ritardo e arriva seconda e disputerà la finale per il terzo e quarto posto. 1. Francia 2.38.725, 2. Italia (Paolo Giuseppe Condurso, Pietro Fugazzotto-CC Peloro) 2.41.096.

Quarti di Finale: Per l’Italia quello del doppio junior maschile, di Paolo Giuseppe Condurso e Pietro Fugazzotto, è il primo quarto di finale da affrontare contro il Portogallo che avrà il favore del tifo casalingo. Condursi parte bene e sale in barca prima del concorrente portoghese che invece recupera col compagno nel tratto di slalom. Al giro di boa passa bene l’Italia e nella fase di ritorno inizia a surfare l’onda che gli consente di atterrare per prima e vincere nettamente la gara. Azzurri in semifinale. 1. Italia (Paolo Giuseppe Condurso, Pietro Fugazzotto-CC Peloro) 2.40.976, 2. Portogallo 2.48.339.

Speciale World Rowing Beach Sprint Finals – Oeiras