News

La soddisfazione del Capo Allenatore Giovanni Santaniello al termine dei recuperi odierni

sabato 28 Agosto 2021

La soddisfazione del Capo Allenatore Giovanni Santaniello al termine dei recuperi odierni


TOKYO, 28 agosto 2021 – “Sono molto contento della condotta di gara dei due equipaggi. Li ho visti determinati ad affrontare questa impresa paralimpica, anche con un po’ di incoscienza tipica degli esordienti, poiché questa è una compagine al suo esordio ai Giochi. Sono soddisfatto del doppio ed ero consapevole che Mirabile e Nardo avrebbero interpretato questa gara al meglio delle loro possibilità e così è stato. Il quattro con ha portato a termine una bella gara, anche se hanno perso qualche secondo sul finale scendendo di colpi e questo ha permesso all’Australia di vincere il recupero. Nel mondiale senza fare questo errore prendemmo la medaglia e sono convinto che se tutti e cinque insieme non faranno errori, potranno fare una grande finale. Sono contento perché abbiamo presentato una bellissima squadra, anche se esordiente, ed e sempre pronta, determinata e coesa”.

LEGENDA PARAROWING
PR3: l’atleta utilizza tutto il corpo: gambe, tronco e braccia. Appartengono a questa categoria atleti ed atlete non vedenti, amputati ad un arto o con altre minime disabilità fisiche.
 
PR2: l’atleta utilizza solo il tronco e le braccia. Appartengono a questa categoria gli atleti e le atlete che non hanno l’uso delle gambe o gli amputati a tutti e due gli arti inferiori

Speciale XVI Paralimpiadi – Tokyo 2020NE