News

Ultimo giorno di allenamento prima dell’inizio delle gare

giovedì 26 Agosto 2021

Ultimo giorno di allenamento prima dell’inizio delle gare


TOKYO, 26 agosto 2021 – Oggi il Sea Forest Waterway ha accolto gli azzurri avvolgendoli con un caldo/umido molto fastidioso. Un caldo afoso, davvero infernale, accentuato proprio dall’alta concentrazione di umidità che rende tutto più complicato e difficile. Praticamente dei 32 gradi effettivi se ne percepiscono molti di più, arrivando a un tasso di umidità all’80%. In questo contesto l’impegno di tutti i nostri portacolori è stato quello della refrigerazione in maniera da abbassare la temperatura corporea. Attenti a idratarsi, a stare al fresco, questa situazione non ha assolutamente minato la tranquillità della compagine che ha continuato ad allenarsi con la cura dei dettagli e quindi tutto procede come da programma. Oggi ultime uscite in acqua con attenzione al settaggio delle imbarcazioni per essere pronti ad affrontare le batterie di domani. Nel pomeriggio, durante il team manager meeting, sono state definite le griglie di partenza che sono state analizzate dai tecnici e dagli atleti. Domani il primo via per l’Italia alle 10.50 (3.50 in Italia) con il doppio PR2 Mix. 

LEGENDA PARAROWING
PR3: l’atleta utilizza tutto il corpo: gambe, tronco e braccia. Appartengono a questa categoria atleti ed atlete non vedenti, amputati ad un arto o con altre minime disabilità fisiche.
 
PR2: l’atleta utilizza solo il tronco e le braccia. Appartengono a questa categoria gli atleti e le atlete che non hanno l’uso delle gambe o gli amputati a tutti e due gli arti inferiori

Speciale XVI Paralimpiadi – Tokyo 2020NE