News

Svelate ieri all’Oasi di Kufra le formazioni dei nove equipaggi azzurri per l’Olimpiade di Tokyo

venerdì 2 Luglio 2021

Svelate ieri all’Oasi di Kufra le formazioni dei nove equipaggi azzurri per l’Olimpiade di Tokyo


ROMA, 02 luglio 2021 – Lo splendido scenario dell’Oasi di Kufra a Sabaudia ha fatto da cornice ieri sera alla presentazione ufficiale dell’Italremo che confluirà nella Delegazione Olimpica Italiana per i Giochi di Tokyo ormai alle porte. Nell’occasione, il Direttore Tecnico della Nazionale Italiana di canottaggio Francesco Cattaneo, ha svelato – presentandoli personalmente uno ad uno – i nove equipaggi (oltre alle tre riserve, una per il settore femminile e due per quello maschile) in gara dal 23 luglio sulle acque del Sea Forest Waterway).


Presentato anche ovviamente tutto lo staff tecnico, medico e manageriale che a Tokyo sarà al seguito dei 26 tra ragazzi e ragazze che andranno a caccia delle medaglie. Una serata, quella dell’Oasi di Kufra, svoltasi in un’atmosfera di grande allegria, accompagnata dalla voglia sempre più impellente di volare alla volta di Tokyo per partecipare a questa edizione dei Giochi Olimpici, ritardata di un anno a causa della pandemia.


A fare gli onori di casa, in apertura e in chiusura della presentazione della Squadra, il presidente della Federazione Italiana Canottaggio, Giuseppe Abbagnale, accompagnato per l’occasione, tra gli altri, dal sindaco di Sabaudia Giada Gervasi, l’assessore comunale allo sport Alessio Sartori, i vicepresidenti federali Michelangelo Crispi e Antonio Giuntini e il direttore generale di World Rowing Matt Smith. Presenti alla serata anche i dirigenti delle società rappresentate a Tokyo dagli atleti in gara.

Galleria Foto Presentazione Squadra Olimpica (ph A.Carbonara/Canottaggio.org)
Speciale XXXII Olimpiadi – Tokyo 2020NE