News

Dichiarazioni dei neo campioni italiani master triestini

giovedì 1 Luglio 2021

Dichiarazioni dei neo campioni italiani master triestini


TRIESTE, 01 luglio 2021 – I neo Campioni Italiani Master 2021 della Trieste remiera dichiaravano:

ANTONIO ZONTA (NETTUNO) NEO CAMPIONE ITALIANO IN SINGOLO MASTER DICHIARAVA:

“Dopo 6 partecipazioni e 3 medaglie d’argento ho finalmente vinto il singolo master al campionato italiano. Nel finale di gara ho perso un po’ di lucidità nel salire eccessivamente di colpi, finendo per colpire due boette, e forse fermarmi poco prima del traguardo, fatto che mi ha probabilmente impedito di limare il mio personale sui 1000m di 3:36.89, chiudendo in 3:38.33. Sono soddisfatto della mia gara, anche se la considero una vittoria “monca” per l’assenza del mio avversario storico, Crastolla, 5 anni più giovane, rimasto in categoria inferiore; un osso veramente duro, capace nel 2019 di prendere 1 solo secondo di distacco da Simone Martini al Campionato del Mare ”


GIULIO SCARPA (ADRIA) NEO CAMPIONE ITALIANO MASTER IN SINGOLO DICHIARAVA:

“La location molto bella, organizzazione perfetta, non faceva molto caldo, per cui si riusciva a vogare tranquillamente, vento leggermente laterale, lago piccolo e anche con il vento comunque non faceva onde. Tante “babe”, con partecipazione femminile forse superiore a quella maschile, e gare nelle barche lunghe forse più affollate che nelle barche corte. Ho visto Zonta, che ha vinto con la solita potenza sua, e n.p.c., e molto bella quella della Lettig, dove sono arrivati in 4 o 5 a fotofinish, bellissima gara, lei ha perso di pochi decimi il titolo. Io l’ho vinto dopo due anni che beccavo bastonate per vincerne uno.”

Riflessione serale: “Se sti vecetti che se distruggi de allenamenti per poi scannnarse in acqua gavessi avudo el stesso morbin a 20 anni, non saria sta mejo per la voga triestina?”


ANDREA MILOS (SGT) NEO CAMPIONE ITALIANO MASTER IN 4 DI COPPIA DICHIARAVA:

“Innanzitutto complimenti alla Canottieri Corgeno che ha organizzato la manifestazione in maniera impeccabile. Venendo alle gare, il quattro di coppia è stata una gara molto veloce che ci ha visto da subito in testa. Un ottimo passo ci ha permesso di acquisire il vantaggio necessario per gestire il ritorno sul finale della Canottieri Padova e vincere con un buon riscontro cronometrico. Soddisfazione doppia per me e Stefano, perché è il secondo titolo consecutivo in questa specialità (nel 2020 con Francesco Cardaioli e Pietro Milos). Peccato invece per l’otto, barca che abbiamo improvvisato e dove per meno di 7 decimi non siamo riusciti a conquistare il bronzo. Nel complesso una bel weekend che ha unito lo spirito master a gare dal buon livello tecnico dove ormai è difficile primeggiare in qualsiasi specialità. Ringrazio la Ginnastica Triestina e Pietro che ci hanno aiutato nella preparazione del Campionato.”

Speciale Campionati Italiani Master – Corgeno