News / Società

Obiettivo raggiunto per la Baldesio nella prima giornata ai Campionati Italiani di Gavirate

giovedì 10 Giugno 2021

Obiettivo raggiunto per la Baldesio nella prima giornata ai Campionati Italiani di Gavirate


CREMONA, 10 giugno 2021 – Obiettivo raggiunto per la Canottieri Baldesio nella prima giornata di gare ai Campionati Italiani Coop di Gavirate. I nostri atleti passano tutti alla fase successiva superando brillantemente la prima giornata di gare. Ottima performance in batteria di qualificazione per il quattro di coppia formato da Vincenzo Gravante, Riccardo Cigala, Alessandro Viola e Andrea Barborini. Il quadruplo baldesino dopo aver fatto l’andatura chiude al primo posto con oltre 6″ di vantaggio sui secondi, aggiudicandosi con autorevolezza il pass per la semifinale.


Passano dai recuperi le altre barche. Miriam Alfano e Lucia Monfredini in doppio Ragazzi femminile chiudono seste in batteria, ma si riscattano ampiamente nei recuperi del pomeriggio andando a vincere la serie e agguantando uno dei due posti ancora disponibili per le semifinali di domani. Prima al traguardo anche Maria Sole Perugino (singolo Under23 PL) che accede alla finale di domani, dopo che il terzo posto in batteria non le aveva consentito l’accesso diretto. Nel recupero del pomeriggio trova una vittoria di autorità con 6″ e mezzo sulla Timavo e oltre 10″ sulla Bissolati.


Terzo posto per Riccardo Filace e Leonardo Gnassi nel doppio Under23 PL dopo un quinto posto in mattinata. I due atleti chiudono dietro a Speranza e Padova, con ampio vantaggio sui quarti. Anche per loro domani si torna in gara per la finale.


Questo il programma per gli atleti Baldeiso
ore 08:58 semifinale 2x Ragazzi F
ore 09:18 semifinale 4x Ragazzi M
ore 14:00 finale 1x Under23 PL F
ore14:20 finale 2x Under23 PL M

sabato e domenica in gara gli equipaggi Junior

Tutti gli aggiornamenti sulla pagina Instagram @canottaggiobaldesio

Ufficio Stampa Canottieri Baldesio

Speciale Super Campionato Italiano 2021 – Gavirate