News / Società

Sartori e Guerra conquistano la finale A

sabato 5 Giugno 2021

Sartori e Guerra conquistano la finale A


SABAUDIA, 05 giugno 2021 – Nella giornata di oggi, altri tre equipaggi con a bordo atleti delle Fiamme Gialle passano il turno e accedono alle Finali A di domani. La prima a staccare il pass per la finalissima è stata Clara Guerra nel “doppio” Senior con Stefania Buttignon (Fiamme Oro). Le Azzurre chiudono al secondo posto dietro l’altro equipaggio italiano, ma entrambe le imbarcazioni hanno dato l’impressione di non aver scoccato tutte le frecce nel proprio arco visto la facilità con cui hanno passato il turno. La sfida tra le compagne di Nazionale è rimandata alla Finale di domani.

Passa il turno e vola in finale senza troppi problemi il “doppio” Senior composto dal talentuoso gialloverde Matteo Sartori insieme a Nunzio Di Colandrea (Marina Militare). I due azzurri hanno concluso in seconda posizione dietro solamente all’Olanda, dando l’impressione di avere, per tutto il percorso, il controllo della situazione. Appuntamento a domani con la Finale A per scoprire il vero valore di questo giovane e inedito “doppio”.

Non ce l’ha fatta, invece, il “quattro senza” Senior dei gialloverdi Alessandro Bonamoneta e Jacopo Frigerio, insieme a Davide Verità (AC Monate) e Nicolas Castelnovo (SC Lario). Il giovane quartetto azzurro ci ha provato per tutto il percorso ad agguantare una posizione che gli consentisse il passaggio del turno. Alla loro prima esperienza in Coppa del Mondo nella massima categoria, pagano la loro giovane età e restano fuori dalla Fianale A, pur avendo fatto delle gare di un buon livello.

Andrea Tranquilli

Speciale World Rowing Cup III – Sabaudia