News

Il commento del DT Francesco Cattaneo sulla qualificazione del doppio PR2 Misto

sabato 5 Giugno 2021

Il commento del DT Francesco Cattaneo sulla qualificazione del doppio PR2 Misto


GAVIRATE, 05 giugno 2021 – “Ho seguito con grande trepidazione da Sabaudia le qualificazioni olimpiche che si sono concluse a Gavirate e la notizia della qualificazione del doppio PR2 misto ci ha reso tutti felici poiché il lavoro, che fin qui è stato fatto, ha generato i suoi frutti nel miglior modo possibile. Quando siamo stati insieme in raduno, con entrambe le squadre, ho potuto vedere la barca crescere giorno per giorno e per questo ho dato fin da subito grande fiducia all’equipaggio. Sono due atleti con grandi capacità e sono sicuro che dopo un periodo di ‘relativo’ riposo riprenderanno ad allenarsi in vista di Tokyo con grande motivazione seguiti, come sempre, dai loro tecnici di riferimento. Un grazie per il comportamento tenuto durante le qualificazioni va anche ai due singolisti PR1, maschile e femminile, che hanno lottato fino alla fine per agguantare l’agognata qualificazione. Per loro c’era solo un posto disponibile ed entrambi si sono piazzati secondi. Complimenti al doppio per la carta paralimopica ottenuta e bravi ai due singolisti per aver dato il meglio che potevano dare senza risparmiarsi”.

LEGENDA PARAROWING
PR3: l’atleta utilizza tutto il corpo: gambe, tronco e braccia. Appartengono a questa categoria atleti ed atlete non vedenti, amputati ad un arto o con altre minime disabilità fisiche.
 
PR2: l’atleta utilizza solo il tronco e le braccia. Appartengono a questa categoria gli atleti e le atlete che non hanno l’uso delle gambe o gli amputati a tutti e due gli arti inferiori
 
PR1: l’atleta utilizza solo le braccia e le spalle. Appartengono a questa categoria tutti gli atleti e le atlete che hanno subito lesioni alla colonna vertebrale e compromesso l’uso delle gambe e del tronco.

Speciale Final Paralympic Qualification Regatta e Internazionale Pararowing