News

La vigilia pararowing tra Varese e Gavirate

mercoledì 2 Giugno 2021

La vigilia pararowing tra Varese e Gavirate


GAVIRATE, 02 giugno 2021 – Continua spedito il cammino di avvicinamento della squadra azzurra alla Final Paralympic Qualification Regatta abbinata alla 14^ edizione della Regata Internazionale Pararowing in programma da giovedì 3 a domenica 6 giugno a Gavirate. La squadra, giunta sulle acque del Lago di Varese il 26 maggio, ha ultimato la preparazione presso le strutture della Canottieri Varese. Allenamenti in acqua e a terra, vera occasione per mettere a punto gli ultimi dettagli in vista delle gare che saranno l’ultimo grande appuntamento prima dei Giochi Paralimpici di Tokyo.


A tracciare il bilancio alla vigilia della competizione è il capoallenatore Giovanni Santaniello. “Abbiamo concluso un raduno ottimo sotto ogni punto di vista. Strutture, sistemazione, condizioni del lago. Allenarsi in questo contesto è stato positivo per tutti i ragazzi, ora pronti ad affrontare uno dei più importanti appuntamenti. Vorremmo qualificare due barche, e la squadra è determinata. A Gavirate si percepisce subito l’alto livello organizzativo, qui ci si gioca l’ultima carta per il Giappone”. L’Italia si è trasferita a Gavirate ieri mattina. In programma solo uscite sul campo di regata rossoblù, aspettando l’inizio delle competizioni confermato per giovedì.

Luca Broggini

LEGENDA PARAROWING
PR3: l’atleta utilizza tutto il corpo: gambe, tronco e braccia. Appartengono a questa categoria atleti ed atlete non vedenti, amputati ad un arto o con altre minime disabilità fisiche.
 
PR2: l’atleta utilizza solo il tronco e le braccia. Appartengono a questa categoria gli atleti e le atlete che non hanno l’uso delle gambe o gli amputati a tutti e due gli arti inferiori
 
PR1: l’atleta utilizza solo le braccia e le spalle. Appartengono a questa categoria tutti gli atleti e le atlete che hanno subito lesioni alla colonna vertebrale e compromesso l’uso delle gambe e del tronco.

Galleria Foto Allenamenti mercoledì 02/06 (ph Alda Cama)
Speciale Final Paralympic Qualification Regatta e Internazionale Pararowing