News

I numeri dei tre Meeting Nazionali di Candia, San Giorgio e Sabaudia

mercoledì 24 Marzo 2021

I numeri dei tre Meeting Nazionali di Candia, San Giorgio e Sabaudia


ROMA, 26 marzo 2021 – 60 a Candia, 39 a Sabaudia, 20 a San Giorgio di Nogaro: sono 119 le società italiane impegnate domani e domenica nei tre Meeting Nazionali di Società, Universitari e Master previsti in Piemonte, Lazio e Friuli-Venezia Giulia, per un totale di circa 2500 atleti in gara nei tre teatri dell’evento. A Candia è il club remiero torinese SC Cerea quello con il maggior numero di ragazzi e ragazze al seguito, ben 92, appena uno in più dei cugini della SC Armida, mentre sono 87 quelli dell’altro sodalizio remiero di Torino, la SC Esperia.


Nel Meeting Nazionale di Sabaudia invece primeggia il CC Roma, che schiera 71 atleti ai nastri di partenza, seguito dai 58 della Tevere Remo e dai 52 napoletani del RYCC Savoia. A San Giorgio di Nogaro infine, il CC Saturnia è primo per atleti al seguito con 69 iscritti, mentre si ferma a 60 un’altra rappresentante del capoluogo di regione, la Ginnastica Triestina. 42 invece gli iscritti per i veneti della SC Padova.


Tra Friuli-Venezia Giulia e Lazio invece sono sparse le tre società con appena un atleta in gara a difendere i propri colori: a San Giorgio di Nogaro è il CC Lignano ad avere un solo iscritto, mentre a Sabaudia sono Ministero degli Esteri e i siciliani del CN Messina ad essere presenti con un solo portacolori. A Candia infine le pattuglie più esigue sono quelle di tre società presenti con appena due atleti: i lombardi dell’US Carate Urio e del CUS Bergamo e i siciliani del Telimar.

Speciale Meeting Nazionale di Società, Universitari e Master – Candia
Speciale Meeting Nazionale di Società, Universitari e Master – San Giorgio di Nogaro
Speciale Meeting Nazionale di Società, Universitari e Master – Sabaudia