News

Senior, Pesi Leggeri, Under 23 ed esordienti danno spettacolo nei tricolori di San Giorgio

domenica 21 Novembre 2021

Senior, Pesi Leggeri, Under 23 ed esordienti danno spettacolo nei tricolori di San Giorgio


SAN GIORGIO DI NOGARO, 21 novembre 2021 – Si sono concluse, sulle acque dell’Ausa Corno, anche le gare riservate alle categorie Senior, Pesi Leggeri, Under 23 ed Esordienti. Da segnalare che l’evento ha accumulato, nel corso dello svolgimento, un ritardo complessivo di circa un’ora. Partendo proprio dai Senior, in singolo femminile la più veloce è stata Elisa Arcara (SC Lecco) dietro la quale si sono piazzate Matilde Lorenzini (Bardolino) e Martina Gilardi (SN Pullino). In due senza quindi l’equipaggio targato SC Lario (Elisa Grisoni, Greta Parravicini) ha centrato il Tricolore davanti all’imbarcazione dell’SC Firenze (Emilia Galli, Maria Orzalesi). Tra i singolisti è stato Simone Martini (SC Padova) a vincere lasciando seconda e terza piazza a Gustavo Ferrio (CC Saturnia) e Giacomo De Lucchi (SC Padova).


In due senza invece è stato il CC Saturnia a centrare il Titolo grazie a Enrico Secoli e Lorenzo Tommasini che hanno preceduto sull’arrivo Lorenzo Cerutti e Carlo Bagatti (Idroscalo Milano). Tra i Pesi Leggeri poi registriamo la vittoria in singolo femminile di Stefania Buttignon (Fiamme Oro) su Paola Piazzolla (VVF Billi) e Arianna Noseda (Fiamme Rosse) e in doppio di Samantha Premerl e Maria Elena Zerboni (CC Saturnia) su Petra Doglia e Barbara Camarotto (SC Timavo). Nel comparto uomini invece in singolo il Titolo è andato a fregiare la prestazione di Giovanni Borgonovo (SC Cernobbio) su Leone Maria Barbaro (Tirrenia Todaro) e Alessandro Pozzi (SC Tritium) mentre in due senza i vincitori sono stati Alessandro Giglioli e Lorenzo Bonaffini (SC Limite) che hanno chiuso davanti a Matteo Dianin e Andrea Mazzucchelli (AC Monate) con Umberto Cavallin e Riccardo Cavaglià (Amici Fiume) ad occupare la terza piazza.


Per quello che riguarda gli Under 23, sempre partendo dalle donne, Ilaria Corazza (SC Timavo) si è laureata campionessa italiana in singolo davanti a Vittoria Tonoli (Garda Salo’) e Emma Bartoli (SC Firenze), mentre in due senza è stato l’equipaggio del Saturnia a trionfare, grazie a Sofia Secoli e Alice Dorci, prime davanti a Benedetta Bulgheroni e Chiara Stanganelli (AC Monate). Tra gli uomini quindi Pietro Cangialosi (SC Padova) ha regolato, nell’ordine, Gabriele Bastasi (Giudecca) e Tommaso Vianello (SC Padova). In due senza poi l’armo Moto Guzzi è risultato il più performante. Oro quindi a Simone Fasoli e Simone Mantegazza che hanno chiuso davanti a Francesco Flego e Federico Marzi (CC Saturnia) e Alessandro Ronchetti e Lorenzo D’Ambrosi (SC Mestre). Infine, relativamente agli esordienti, impegnati esclusivamente in singolo, tra le donne il Titolo Nazionale è stato conquistato da Gemma Ghinelli (SC Vittorino) con Laura Manzocchi (SC Pescate) e Costanza Tonoli (Garda Salo’) a completare il podio. Il primo nella categoria maschile è stato invece Davide Alborghetti (SC Padova) alle cui spalle si sono poi piazzati Elio Di Zenobio (CC Roma) e Niccolo’ Pucci (Velocior 1883).

RISULTATI
Galleria Foto Vincitori dei titoli Tricolori (ph M.Ustolin)
Galleria Foto PREMIAZIONI (ph M.Ustolin)
Speciale Campionato Italiano di Gran Fondo – San Giorgio di Nogaro