News

Doppietta Firenze e un titolo a testa per Limite e Pontedera ai Tricolori Master

martedì 8 Settembre 2020

Doppietta Firenze e un titolo a testa per Limite e Pontedera ai Tricolori Master


FIRENZE, 08 settembre 2020 – Splende a Ravenna la Toscana Master, che ai Campionati Italiani di categoria conquista quattro titoli italiani, oltre a cinque medaglie d’argento e quattro di bronzo. Protagonista la Canottieri Firenze, con la vittoria di due titoli italiani: il quattro di coppia D/F maschile con Loris Gonti, Leonardo Magnatta, Giancarlo Tarchi e Augusto Carparelli, e l’otto D/E/F maschile ancora con Carparelli in un supermisto con Pontemilvio, Armida e Moto Guzzi. Gioisce anche la Canottieri Limite, che primeggia nel quattro con D/E/F grazie a Mario Pozzolini, Enrico Cecchi, Giovanni Guidi, Michele Toscani e Alessandro Cecchi al timone, mentre la combattutissima finale del singolo categoria A maschile la vince di forza – appena 63 centesimi di vantaggio – Andrea Tamberi per la Canottieri Pontedera.


Capitolo argenti. Primo di giornata è quello di Giulia Persico e Valter Bollati per i VV.F. Tomei di Livorno nel doppio misto 43/54 anni, risultato ripetuto nella gara Under 43 dal DLF Chiusi di Chiara Sacco e Alexandru Mircea Cone. Nel doppio F/J maschile è argento la Firenze con i già citati Magnatta e Tarchi, cui segue la seconda piazza ancora dei Tomei nel singolo C maschile, firmata Leandro Mariotti. Ancora Firenze infine per il quinto e ultimo argento della giornata: Loris Gonti, in un misto torinese con Caprera, Cerea e CUS Torino, lo vince nell’otto D/E/F.


Dei quattro bronzi, due sono della Tomei: Giulia Persico nel singolo B femminile e ancora Mariotti nell’otto A/B/C maschile, misto con Milano, Mincio Mantova e Tiber Rowing. È terzo Volfango Paolucci per la Limite nello skiff E maschile, mentre Chiara Sacco chiude terza per il DLF Chiusi la finale del quattro di coppia A/B femminile, in misto con la Canottieri Padova.

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –

Speciale Campionati Italiani Master – Ravenna