News

Lombardia protagonista ai tricolori di Ravenna, Lario cinque volte d’oro

lunedì 1 Luglio 2019

Lombardia protagonista ai tricolori di Ravenna, Lario cinque volte d’oro

MILANO, 01 luglio 2019 – Ricco bottino per il remo lombardo in gara ai Campionati Italiani Ragazzi, Under23 ed Esordienti disputati nel weekend alla Standiana di Ravenna. Il remo bianco verde, rappresentato da 305 atleti sui 1028 iscritti, è andato a segno trentadue volte: 10 ori, 11 argenti e 11 medaglie di bronzo. La Canottieri Lario, con cinque vittorie, si aggiudica il medagliere regionale.

Il primo successo di giornata è arrivato dall’otto ragazzi femminile, vinto dalla Canottieri Lario con Elisa Grisoni, Serena Mossi, Federica Chisena, Marta Ragazzoni, Lisa Moreno, Leda Bongini, Alice Girola, Camilla Girardi e il timoniere Lorenzo Fanchi (Varese). Un’ora più tardi Grisoni, Mossi, Chisena e Ragazzoni hanno regalato il bis in quattro di coppia. Una vittoria di misura su Amici del Fiume e Gavirate. Lario d’oro anche in doppio Under23 femminile, grazie ad Arianna Noseda e Greta Parravicini senza rivali tra le leggere. Il duo, unitosi a Giorgia Pelacchi e Caterina Di Fonzo, ha conquistato il secondo titolo personale di giornata in quattro di coppia Under23. L’ultimo successo a stampo Lario, il quinto del Campionato, è arrivato dal quattro senza Under23 di Jacopo Frigerio, Nicolas Castelnovo, Ivan Galimberti e Patrick Rocek in una gara combattutissima con Moltrasio d’argento e Gavirate bronzo.

Doppio oro per la Canottieri Gavirate. Il team rossoblù si conferma imbattibile nel doppio Under23 Pesi Leggeri maschile con Alessandro Benzoni e Diego Paroli freschi Campioni d’Italia. Argento al Rowing Club Genovesi, bronzo per la Canottieri Cerea. Vittoria Gavirate anche in due senza Under23, con Nicholas Kohl e Giovanni Codato protagonisti assoluti sulla Canottieri Armida e i Vigili del Fuoco Tomei.

CUS Pavia senza rivali nel quattro senza Under23 pesi leggeri maschile. Una gara dominata per tutto il percorso per Andrea Grassini, Andrea Giuliani, Gianluca Cassarà e Marco Venturini freschi Campioni d’Italia.

Canottieri Moltrasio d’oro in quattro con Under23 femminile. A siglare il successo Elisa Mondelli, Marta Barelli, Ludovica Braglia, Claudia Cabula e la timoniera Giulia Clerici. Argento al CUS Torino e bronzo a Gavirate.

Nuovo successo per la Canottieri Milano, ancora protagonista in quattro di coppia pesi leggeri. Vittoria tricolore per Marcello Caldonazzo, Giacomo Colombo, Paolo Covini e Sebastiano Curti.

Una due giorni di emozioni, tante medaglie, con il focus che si sposta all’Idroscalo pronto ad ospitare la trentesima edizione del Festival dei Giovani.

Luca Broggini

Speciale Campionati Italiani Ragazzi, Under23 e Esordienti – Ravenna