News

Nuovi titoli italiani per il Rowing Club Genovese

martedì 11 Giugno 2019

Nuovi titoli italiani per il Rowing Club Genovese


GENOVA, 11 giugno 2019 – Il Rowing Club Genovese dà spettacolo lo scorso weekend ai Campionati Italiani Assoluti, Pesi Leggeri e Junior, sul lago di Varese. 3 titoli italiani , 2 argenti e un bronzo, che si aggiungono al palmares della nostra società bluceleste. I primi ad aprire le danze sono i nostri senior che si trovano a dover gareggiare contro avversari di alto livello; nonostante ciò riescono a portare a casa un 5° posto nel 2con maschile di Emanuele Farinini e Sebastiano Panteca, e un 4° posto nel 4 di coppia di Edoardo Marchetti, Marco Farinini, Giacomo Costa e Giorgio Casaccia Gibelli.


Ma saranno proprio le donne a tingere di rosa il Rowing: Maria Ludovica Costa e Sofia Tanghetti vincono il primo titolo di giornata nel 2- pesi leggeri femminile, e subito dopo 40 minuti, portano a casa anche il secondo assieme a Ludovica D’Epifanio e Annalisa Cozzarini nel quattro di coppia pesi leggeri femminile. Nel pomeriggio le Junior non sono da meno: Lucia Rebuffo e Giada Danovaro chiudono, per solo un secondo e mezzo, in seconda posizione nel doppio junior femminile. Le neo vicecampionesse non demordono e portano a casa anche uno splendido bronzo, nel 4con junior assieme a Benedetta Gaione, Matilde Bucci e il nostro timoniere Alessandro Calder. Grande Alessandro che porta a casa anche il terzo titolo di giornata , timonando il 4con junior maschile della canottieri Palermo che va a vincere sugli avversari.


Un grosso applauso sicuramente va al 4 di coppia junior maschile di Cosimo Racano, Mario Prato, Francesco Polleri e Tommaso Rossi che con uno splendido finale chiudono in seconda posizione portando a casa un argento che vale oro! Si torna a casa con tante soddisfazioni, ma consapevoli che la stagione non è ancora finita e che ci vuole ancora molta concentrazione e preparazione per i prossimi Campionati Italiani Under 23 e Ragazzi che si disputeranno il weekend del 29/30 giugno a Ravenna. Complimenti a tutti! Forza Rowing!

Ufficio Stampa Rowing Club Genovese

Speciale Campionati Italiani Assoluti Coop Senior Junior Pesi Leggeri e Pararowing