News

Primo Meeting Nazionale COOP: le qualificazioni di Ragazzi e Senior

sabato 6 Aprile 2019

Primo Meeting Nazionale COOP: le qualificazioni di Ragazzi e Senior


PIEDILUCO, 06 aprile 2019 – Concluse le gare valutative Senior, Pesi Leggeri e Junior, è stata la volta della Categoria Ragazzi. Anche per loro in palio il passaggio alle semifinali, con la formula già adoperata nella prima mattinata: primi due in semifinale con i migliori tempi degli equipaggi successivamente classificatisi a completare le griglie. Nelle quattro gare in singolo maschile si sono imposti, conquistando primo e secondo posto, Francesco Pallozzi (CLT Terni) e Eden Valentini (SC Tritium), Stefano Solano (Tremezzina) e Nicola Speziani (Volontari Garda), Emanuele Bergamin (Esperia Torino) e Andrea Licatalosi (SS Murcarolo), Luca Signorelli (Canottieri Retica) e Giovanni Melegari (SS Murcarolo).

A seguire è stata la volta del due senza maschile, specialità nella quale a conquistare le prime due posizioni, nelle rispettive batterie, sono stati gli equipaggi di CUS Ferrara e Moto Guzzi, SC Cerea e SC Timavo, CC Aniene e CUS Bari, SC Firenze e CC Napoli. Camilla Silvestri (Esperia Torino) e Alice Gnatta (CC Lignano), Irene Cravero (Esperia Torino) e Matilde Sala (Moltrasio), Susanna Pedrola (AC Flora) e Emma Cuzzocrea (SC Arno), Martina Barili (Gavirate) e Noemi Valsecchi (Lago di Pusiano) hanno invece dominato le rispettive gare in singolo femminile. In doppio maschile, hanno staccato il pass le imbarcazioni targate CN Posillipo e Amici Fiume, SC Pontedera e Garda Salò, Baldesio e SC Corgeno, US Bellagina e SC Varese. Nelle due qualificazioni riservate ai quattro senza, la prima e la seconda posizione sono andate rispettivamente agli equipaggi di SC Milano e SC Firenze, SC Varese e SC Sampierdarenesi.

Due le qualificazioni anche in quattro con e ad imporsi sono stati CRV Italia misto Moltrasio e CN Stabia, il misto CUS Ferrara/SC Firenze/CC Napoli e SC Limite. Le imbarcazioni che hanno conquistato le prime due posizioni nelle quattro eliminatorie in quadruplo sono state invece il misto Lago di Pusiano/Marina Militare e San Giorgio, SC Lario e Pro Monopoli/Giudecca, SC Ravenna/Cavallini/SS Murcarolo e SC Armida/CUS Torino, Marina Militare e CC Saturnia. In doppio femminile hanno agguantato primo e secondo posto SC Lario/Pro Monopoli e Garda Salo’, Pontedera e AC Flora mentre in quattro senza femminile si sono imposti gli armi targati CC Saturnia e Pro Monopoli, il misto Gavirate/SC Corgeno/SC Menaggio/De Bastiani e TS Nettuno. Hanno chiuso questa lunga mattinata di gare le due eliminatorie in quattro di coppia senior maschile. Nella prima hanno trionfato il misto Rowing Genovese/SC Tritium/Esperia Torino e CUS Pavia mentre nella seconda Gavirate e Velocior1883/CC Roma/San Miniato.

Speciale 1° Meeting Nazionale – Piediluco