News

Due ori per la Canottieri Ravenna alla D’Inverno sul Po

domenica 10 Febbraio 2019

Due ori per la Canottieri Ravenna alla D’Inverno sul Po


RAVENNA, 11 febbraio 2019 – Un avvio dorato. La stagione 2019 della Canottieri Ravenna inizia con due medaglie d’oro alla XXXVI edizione della Regata Internazionale di Gran Fondo “D’inverno sul Po”. Cinque i canottieri in gara sul fiume sabaudo, in un percorso di 5000 metri a favore di corrente con partenza dalla passerella Turin Marathon e arrivo davanti alla Società Canottieri Esperia, organizzatrice dell’evento. Le due vittorie sono quelle di Alexandra e Victor Kushnir.


Alexandra, campionessa italiana junior in carica, inizia la stagione 2019 bissando il successo dell’anno scorso nel quattro di coppia Junior femminile. La sua barca, con a bordo Corazza dell’Ausonia, Pagnoncelli della Tritium e Clerici della Moltrasio, ferma il cronometro a 17:43:49, precedendo di 12 secondi il misto Stanto Stefano-Pullino-Limite-Rowing Club Genovese e di 30 secondi il Gavirate.


La D’inverno sul Po è una questione di famiglia per i Kushnir: infatti anche Victor, fratello di Alexandra, torna a casa da Torino con un oro. Il giovane ravennate vince la gara riservata all’otto Ragazzi a bordo dell’imbarcazione mista Cerea-Murcarolo-Ravenna che conclude il percorso con il tempo di 15:49.80, dieci secondi davanti al misto Corgeno-Arolo-Moto Guzzi-Moltrasio-Milano-Gavirate-Varese e al CRV Italia.


Esordio alla D’Inverno sul Po e sesto posto finale per Marco Prati a bordo del quattro di coppia Ragazzi della Cavallini. Il quartetto fa segnare un 16:36:64, che li fa arrivare a soli dodici secondi dal podio.

Sesto posto anche per Valerio Prestigiovanni nell’otto misto Cerea-Murcarolo-Ravenna-Rowing Club Genovese che percorre i 5 chilometri di gara con il tempo di 15:37.

Quindicesimo posto, invece, per Alice Casadei nel quattro di coppia Ragazzi Femminile a bordo del misto Cavallni-Ravenna-Milan-Vittorino.

Fabrizio Borghesi
Ufficio Stampa Canottieri Ravenna

Speciale Regata Internazionale di Fondo “D’Inverno sul Po”