News

Otto titoli tricolori per la Lombardia a San Giorgio di Nogaro

lunedì 25 Novembre 2019

Otto titoli tricolori per la Lombardia a San Giorgio di Nogaro


COMO, 25 novembre 2019 – Ancora titoli e medaglie per le società remiere della Lombardia in gara ai Campionati Italiani di Gran Fondo riservati a singolo e due senza disputati sul canale dell’Ausa Corno a San Giorgio di Nogaro nel weekend. Dieci ori, quattro argenti ed otto bronzo il bottino della trasferta, con Gavirate e Moltrasio tre volte Campioni d’Italia. Doppio titolo alla Canottieri Lario.

Gavirate d’oro col due senza senior femminile grazie a Linda De Filippis ed Isabella Mondini protagoniste senza storia su Arno e Saturnia. Il raddoppio è arrivato con l’immancabile Nicolò Carucci, primo in singolo per il secondo anno consecutivo. Argento a Viareggio e bronzo al compagno di squadra Massimiliano Coppa. Il terzo successo è arrivato dal due senza pesi leggeri capitanano da Alexis Binda con il ritrovato Massimo Schwartz, impostosi su Rowing Club Genovesi e Canottieri Lario.


Triplete anche per la Canottieri Moltrasio. Il primo successo è stato strappato dal due senza Under23 di Davide Comini e Matteo Della Valle, un vero proiettile sul campo di gara davanti ad Armida e Aniene. Oro rosa tra le junior per Nadine Agyemang Heard ed Arianna Passini protagoniste di una gara perfetta su Saturnia e Gavirate. Oro anche per Elisa Mondelli, regina del singolo Under23 davanti ad Adria ed Idroscalo.

Doppietta per la Canottieri Lario. Il primo oro porta la firma del due senza ragazzi di Elisa Grisoni e Serena Mossi. La coppia, protagonista di svariati sorpassi durante i sei chilometri si è imposta su Nettuno e Saturnia. Il raddoppio è arrivato dal due senza senior composto da Jacopo Frigerio e Nicolas Castelnovo, primi su Gavirate e Saturnia.

Due vittorie anche per il settore giovanile. Tra i cadetti brinda l’Eridanea prima con Carlo Invernizzi, Maichol Brambilla, Zakaria Ed Gadifi e Marco Canevarolo. Nel settore Allievi C femminile vittoria per la Canottieri Garda Salò con Gemma Fontana, Giulia Macchia, Giulia Maroni e Carlotta Zanca.

I riflettori tornano ora in Lombardia, teatro di tre appuntamenti in una sola settimana. Tutto inizierà venerdì con la Notte dei Campioni, una serata dedicata ai campioni e medagliati regionali della stagione 2019. Sabato Conferenza Nazionale allenatori a Varese, domenica invece Campionati Regionali Indoor Rowing a Besozzo.

Luca Broggini

Speciale Campionato Italiano di Gran Fondo – San Giorgio di Nogaro