News

Trofeo CONI Kinder + Sport. Il Veneto vince la classifica nel canottaggio

venerdì 27 Settembre 2019

Trofeo CONI Kinder + Sport. Il Veneto vince la classifica nel canottaggio


ROMA, 27 settembre 2019 – Si è appena conclusa, in una cornice di mare straordinario leggermente ondoso ma con il tipico caldo delle zone del sud dove si svolgevano le gare, la serie di prove relative al canottaggio inserito nel contest del Trofeo CONI Kinder + Sport.


L’evento remiero, organizzato dal Delegato FIC Calabria Domenico Pugliatti in collaborazione con il Centro Velico Crotone, si è tenuto questa mattina sulla spiaggia crotonese con la fase in acqua, la fase di corsa e quella sul remoergometro, gestite e facilitate dalla Giuria Federale e dal responsabile del Progetto Remare a Scuola Antonio Bassi.


A vincere la classifica complessiva, relativamente al canottaggio, è stato il Veneto del Presidente Sandro Frisiero, che ha schierato Alessandra Quarti, Francesca D’Isep, Giacomo Cappelletto e Guido Gastaldi seguiti dal tecnico Sebastiano Ladillo. Una vittoria per somma di punti nelle tre fasi che pone il Veneto, nel canottaggio, davanti alla Sicilia del Presidente Lorenzo D’Arrigo, con la compagine composta da Angelo Di Liberto, Miriam Portoghese, Gloria Carmela Conti, Gabriele Maci e dal tecnico Diego D’Arrigo, ed alla Lombardia del Presidente Fabrizio Quaglino, presente a Crotone con Matilde Gilardoni, Elisa Bavazzano, Filippo Giorgetti, Andrea Sironi ed il tecnico Davide Tabacco. Per conoscere la Regione vincitrice del Trofeo CONI Kinder + Sport 2019 bisognerà invece attendere domani al termine delle prove di tutte le discipline sportive del programma.


La giornata odierna si è conclusa allegramente, con atleti, famiglie e accompagnatori, uniti in un ideale abbraccio e felici di aver partecipato all’evento multisportivo e con un ricco buffet offerto ai ragazzi dal Centro Velico Crotone nel quale spiccavano i dolci casalinghi, torte e biscotti, realizzati e offerti dalle famiglie dei soci del sodalizio.


Domani sera, con inizio alle 20.30, presso il Porto Kaleo Resort si terrà la Cerimonia di Chiusura nel corso della quale verrà premiata la Regione vincitrice di questa edizione calabrese del Trofeo CONI Kinder+Sport.

Trofeo CONI Kinder + Sport 2019: La classifica del canottaggio
Galleria foto fase in barca (ph allenatori/accompagnatori Delegazioni regionali)
Galleria foto fase di corsa (ph allenatori/accompagnatori Delegazioni regionali)
Galleria foto fase al remoergometro (ph allenatori/accompagnatori Delegazioni regionali)
Speciale Trofeo CONI Kinder + Sport 2019 – Calabria