News

Il Lazio al Festival dei Giovani 2018

martedì 10 Luglio 2018

Il Lazio al Festival dei Giovani 2018

ROMA, 10 luglio 2018 – Nel contesto della 29° edizione del Festival dei Giovani, svolto nel lago di Varese alla Schiranna nello scorso week end, nella giornata di domenica si sono tenute le regate per le rappresentative regionali riservate alle categorie cadetti e cadette. La squadra del Comitato Regionale FIC Lazio selezionata dal Coordinatore Tecnico Regionale Luigi Vanti coadiuvato da Alessandro Donegana e Mauro Acerra composta da 21 canottieri ha conquistato un oro nel quattro di coppia (Jacopo Sartori, Jerry Canciani, Thomas Candido, Rodolfo Malaspina), un argento con il secondo quattro di coppia (Jacopo Chiapponi, Jacopo Faedo, Tancredi Galluzzo, Davide Servedio), emozionante la regata riservata alle ammiraglie dove era in palio anche il prestigioso trofeo Kinder più Sport con il bronzo per il Lazio nell’otto fuoriscalmo (Filippo Carfagni, Mattia Cesaretti, Edoardo Giugliarelli, Tommaso Longo, Mattia Ramoni, Tommaso Rompato, Emanuele Sodano, Tommaso Teleoni; Andrea Marchetti Tim.) e un quarto posto con le cadette del quattro di coppia ( Angie Paola Barrero Bello, Gaia Chichierchia, Sara Marchesini, Chiara Vitali).

Alla consegna dei body nel corso della riunione Il vice presidente del Comitato Lazio, Alfredo Bollati, ha fatto un breve discorso di incoraggiamento ai canottieri della rappresentativa.

Le regate per i Comitati Regionali ha visto in gara 12 Regioni per 54 equipaggi, in rappresentanza di quasi tutta l’ Italia remiera. Oltre al Lazio erano in gara: Piemonte, Sardegna, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Liguria, Toscana, Marche, Lombardia, Campania, Puglia e Sicilia.

La classifica finale per società della 29° edizione del Festival dei Giovani vede al secondo posto la Canottieri Aniene, al quinto le Fiamme Gialle, al nono posto la Tevere Remo e ancora: CC Roma (16°) Marina Militare (41), The CORE C.(93) e c.c.Lazio(102).

Il Presidente Giuseppe Antonucci, e tutto il Comitato FIC Lazio si congratulano con gli Atleti ed i loro Tecnici per gli ottimi risultati ottenuti, in occasione del Festival dei Giovani 2018.


Segreteria FIC Lazio

Speciale Festival dei Giovani 2018 – Varese