News

Italian Sportrait Awards: il due senza di Lodo e Vicino in un altro grande rush finale!

lunedì 15 Gennaio 2018

Italian Sportrait Awards: il due senza di Lodo e Vicino in un altro grande rush finale!


ROMA, 16 gennaio 2018 – Il giorno successivo l’impresa che li ha consacrati ancora una volta nell’Olimpo del canottaggio mondiale, venivano fermati dai tifosi di canottaggio provenienti da tutte le parti del globo per un selfie o un autografo, mentre passeggiavano per il Nathan Benderson Park in attesa di assistere alle ultime finali iridate dei Mondiali di Sarasota. Matteo Lodo e Giuseppe Vicino (Fiamme Gialle) avevano battuto, da 24 ore appena, i favoriti i fratelli croati Sinkovic nella finale del due senza senior. Un finale al cardiopalmo grazie a 300 metri di rush finale rimasti impressi oggi come fosse ieri, e perciò venivano idolatrati da chiunque li incrociasse sul campo di gara.


Grazie alla loro prestazione americana, i due atleti medaglia d’oro (per la prima volta nella storia azzurra della specialità) ai Mondiali nel due senza si sono guadagnati, oltre alla simpatia e al rispetto del canottaggio internazionale, la nomination nella categoria Top Uomini alla sesta edizione degli Italian Sportrait Awards, i premi con cui Confsportitalia (sezione italiana del Forum Europeo delle Associazioni Sportive, Culturali e del tempo Libero) riconosce ai vincitori, oltre al risultato, l’emozionalità grazie al quale esso è arrivato.


Una caratteristica che la medaglia d’oro dei due ragazzoni già bronzo olimpico a Rio 2016 nel quattro senza ha sicuramente nelle sue corde, tanto da valere a Lodo e Vicino la nomination. Gabriele Detti e Gregorio Paltrinieri (nuoto), Andrea Dovizioso (motociclismo) e Paolo Pizzo (scherma) i contendenti al premio dei due azzurri. Nomi forti e altisonanti, che però nelle votazioni possono finire dietro se tutti insieme facciamo sentire la nostra voce! E allora correte a votare su www.italiansportraitawards.it per Lodo e Vicino nella categoria TOP UOMINI! Aiutiamoli tutti quanti nella conquista del premio! Andiamo a votare! Su! #Votalodovicino #votalodovicino #votalodovicino!!!

Vota il DUE SENZA

Speciale Italian Sportrait Awards