News

INAS Summer Games 2018. Il commento del tecnico accompagnatore Pierangelo Ariberti

mercoledì 18 Luglio 2018

INAS Summer Games 2018. Il commento del tecnico accompagnatore Pierangelo Ariberti


PARIGI, 18 luglio 2018 – Al termine degli INAS Summer Games 2018, in cui l’Italia ha conquistato sette medaglie (2 oro, 3 argento e 2 bronzo), riportiamo le considerazioni conclusive di Pierangelo Ariberti, tecnico accompagnatore della squadra azzurra del canottaggio indoor a Parigi.


“E’ stata una bellissima esperienza, soprattutto perché i nostri ragazzi si sono confrontati anche con altre discipline sportive in un ambiente sereno e familiare, grazie all’opera della FISDIR che ci è stata vicino in tutta questa trasferta con competenza e disponibilità nel risolvere tutte le varie problematiche e che ci hanno consentito di raggiungere i risultati che abbiamo conseguito. Desidero ringraziare la Federazione e la Direzione Tecnica per l’incarico affidato e la fiducia riposta, ma soprattutto per averci dato, attraverso la struttura federale, tutto l’appoggio possibile per essere a Parigi consentendo alla squadra di svolgere al meglio le proprie attività.


Ringrazio anche le società ed i loro tecnici che con il loro lavoro hanno permesso agli atleti azzurri di ben figurare a questi Summer Games. Nel gruppo è stato inoltre molto importante il supporto di Elisabetta Tieghi e di Francesco Di Donato i quali, con l’esperienza già maturata nelle gare internazionali e nazionali, hanno trasmesso la necessaria tranquillità anche alle new entry Giulio Guerra e Serena Giorgetti, in modo da potere disputare al meglio le gare senza patire troppo la tensione del momento e fare anche un gioco di squadra che ci ha unito in questa esperienza”. Appuntamento quindi il prossimo anno con gli INAS Global Games che si terranno a Brisbane (Australia) dal 9 al 20 ottobre 2019 e dove, da fonti ufficiose, è prevista anche la presenza della disciplina remiera sia indoor che in acqua.

Speciale INAS Summer Games – Parigi