News

Varese terza assoluta al Festival dei Giovani 2017, prima nella classifica maschile

martedì 18 Luglio 2017

Varese terza assoluta al Festival dei Giovani 2017, prima nella classifica maschile


VARESE, 18 luglio 2017 – Un Festival dei Giovani di successo per la tribù giovanile della Canottieri Varese che ha archiviato la massima kermesse del remo italiano disputata sulle acque di Pusiano nel week end appena concluso al terzo posto assoluto con 690 punti. La vittoria è andata alla Canottieri Lario (740), seconda Tevere Remo (719). Un terzo posto che vale oro, Varese infatti è prima nel medagliere e nella classifica a punti maschile. Un vero successo di squadra, frutto dei risultati di tutti e 37 i convocati, protagonisti delle 17 medaglie giallo azzurre: 8 d’oro, 5 argenti e 4 bronzi.

Varese d’oro anche nell’ammiraglia cadetti, formata da Lorenzo Ciotti, Alessandro Crugnola, Lorenzo Morello, Tommaso Mazzonetto, Matteo Parenzan, Riccardo Macchi, Nicolò Demiliani, Giacomo Lancellotti e il timoniere Luca Bertino. I primi quattro hanno anche siglato la vittoria in quattro di coppia.

Due gli ori nella categoria Allievi C. Prima piazza per il quattro di coppia maschile formato da Leonardo Gibbs, Alessandro Talaia, Alessandro Bottinelli, Federico Santini. Questi ultimi sono stati anche i protagonisti della vittoria nella specialità del doppio.

Doppio oro per Cristian Maineri, primo in singolo 7.20 Allievi B1 e in doppio con il compagno Mathias Maroni. Vittoria anche per il quattro di coppia Allievi B2 maschile di Giacomo Pappalardo, Luca Bertino, Barnabe Lenderking e Lorenzo Ossola.

Varese regia anche nelle regate riservate alle Rappresentative Regionali che hanno visto la convocazione di due atleti societari nel team regionale, con Alessandro Crugnola d’oro nel quattro di coppia FIC Lombardia.

Una Varese che resta ai vertici delle classifiche giovanili, e che il prossimo anno organizzerà il Festival dei Giovani in casa sulle rive della Schiranna.

Ufficio Stampa Canottieri Varese

Speciale Festival dei Giovani 2017 – Pusiano