News

Tricolori Master: in palio il Trofeo D’Amico

venerdì 23 Giugno 2017

Tricolori Master: in palio il Trofeo D’Amico


ROMA, 23 giugno 2017 – Tutto pronto a Sabaudia per accogliere, domani e dopodomani, i Campionati Italiani Master, le competizioni riservate agli atleti che rappresentano la passione allo stato puro per l’attività remiera. I Master infatti, proprio per l’impegno che ogni giorno profondono nel canottaggio, possono essere un punto di riferimento sia per gli atleti impegnati nelle attività agonistiche, sia per i giovanissimi che stanno muovendo i primi passi nel mondo del canottaggio. Va sottolineato che per il terzo anno consecutivo l’organizzazione metterà in palio il Trofeo in memoria di Giuseppe D’Amico un doveroso tributo ad una figura molto amata dal movimento Master.

Istituito per la prima volta in assoluto proprio in occasione dei tricolori Master che si svolsero a Sabaudia nel 2015, il riconoscimento verrà consegnato alla Società sportiva dell’equipaggio vincitore nella specialità Otto Master maschile Categoria “E” (o gare comprendenti tale categoria per gli accorpamenti) e sarà definitivamente assegnato alla Società che per tre anni consecutivi, oppure cinque non consecutivi, avrà conseguito la vittoria nella suddetta gara. Alla società vincitrice, per ogni stagione agonistica, inoltre, sarà assegnato un premio ricordo permanente, con indicato il nome della Società e i nomi dei membri dell’equipaggio vincitore. I nomi figureranno nell’albo d’oro del Trofeo.

Ricordiamo infine che le competizioni si disputeranno a partire da domani mattina alle ore 10. Si incomincerà con le batterie, che andranno avanti per tutta la giornata di sabato. Domenica invece, dalle 8.30, scatteranno le finali.

Speciale Campionati Italiani Master – Sabaudia