News

Campionati Italiani di Varese tra inaugurazioni e nuove costruzioni

sabato 17 Giugno 2017

Campionati Italiani di Varese tra inaugurazioni e nuove costruzioni


VARESE, 17 giugno 2017 – Tra dediche e inaugurazioni, sono un cantiere i Campionati Italiani Under 23, Ragazzi e Esordienti di Varese. Quest’oggi, nel corso delle regate, si è svolta la cerimonia con cui la Torretta Giuria Canottaggio del bacino della Schiranna è stata dedicata all’Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia – sezione della Provincia di Varese.


Alla scoperta della targa, erano presenti il presidente della SC Varese Mauro Morello, il sindaco di Varese Davide Galimberti, il presidente dell’Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia Stefano Mei e il presidente della sezione di Varese dell’associazione Mario Carabelli; presenti per la Federazione Italiana Canottaggio il presidente Giuseppe Abbagnale, accompagnato dai consiglieri Pierpaolo Frattini, Mario Luigi Italiano e Luciani Magistri.


Una nuova inaugurazione invece sarà in programma a gennaio, quando la SC Varese avrà terminato i lavori di riqualificazione della vecchia sede e la costruzione della nuova palestra. Un cantiere avviato nel febbraio di quest’anno e che a seguito di un investimento poco inferiore ai 2 milioni di euro regalerà alla Schiranna una struttura rinnovata e adatta a ospitare i raduni di società e nazionali desiderose di effettuare la preparazione alle gare sul lago di Varese.

“Si tratta di un rinnovamento che porterà la palestra dagli attuali 370 metri quadrati a quasi 800 – spiega il presidente della SC Varese Mauro Morello – con la copertura per il pubblico, una palestra per il corpo libero e la vasca voga e una per la pesistica e ben quattro spogliatoi. Il fronte lungo della struttura sarà interamente vetrato, così che chiunque possa seguire le gare quando ci sono: le palestre sono tra l’altro pensate per diventare uffici in occasione delle regate, così da permettere l’abbattimento dei costi legate al montaggio di tensostrutture” conclude Morello.


Speciale Campionati Italiani Under23, Ragazzi e Esordienti – Varese