News

Canottieri Corgeno alla Navicelli Marathon

giovedì 2 Febbraio 2017

Canottieri Corgeno alla Navicelli Marathon

CORGENO, 02 febbraio 2017 – Inizio di stagione abbastanza travagliato per la Canottieri Corgeno costretta a cercare ospitalità altrove per allenarsi (grazie Canottieri Gavirate) avendo, in questo freddo Gennaio, il campo di gara buono solo per fare pattinaggio su ghiaccio. Comunque la prima regata dell’anno, il Campionato Italiano di Fondo (6 km in linea), disputata a Pisa sul canale Navicelli ha dato ottimi risultati tra cui una vittoria, un argento ed un bronzo.

– Vittoria, oro e titolo Italiano per il quattro senza senior femminile di Antonella Corazza, Elisa Stranges, Deborah Battagin e Maria Tomassini.
– Secondo posto, argento, per il 4 senza Under 23 di Alice Di Salvo, Andrea Karen Faccin, Elisa Caramaschi e Valentina Alferano.
– Terzi e bronzo per soli 17 centesimi i ragazzi del 4 senza Danny Casola, Edoardo Caramaschi, Matteo Bellotti e Riccardo Savoldi.

Ma la pattuglia Corgenese composta da 32 atleti (7 equipaggi gareggianti) agli ordini di Pietro D’Antone, ha conquistato anche due quarti posti: con il 4senza Juniores femminile di Chiara Pasinetti, Chiara Marcon, Silvia Ciura e Martina Torregrossa (queste ultime tre ancora di categoria ragazze al primo anno) e con il doppio Allieve C. femminile di Elisa Marcon e Giodi Carolo.

Aspettando di poter remare sul lago di Comabbio cerchiamo auspici in questa prima uscita.

Ufficio stampa Corgeno