News

Nove medaglie per i toscani alla World Masters Regatta di Bled

lunedì 11 Settembre 2017

Nove medaglie per i toscani alla World Masters Regatta di Bled


PISA, 11 settembre 2017 – I master toscani in grande evidenza a Bled, in Slovenia, dove da mercoledì 6 a domenica 10 settembre si è tenuta la World Masters Regatta, il più importante appuntamento remiero dell’anno organizzato dalla FISA per i veterani del remo da tutto il Mondo. La Toscana era come sempre ottimamente rappresentata, e ha saputo fare la voce grossa portando a casa un bottino di tutto rispetto, composto da ben nove medaglie.

Sugli scudi Leonardo Magnatta, storico alfiere della Canottieri Firenze, che nelle varie categorie conquista sulle splendide acque del lago sloveno una medaglia d’oro nel quattro di coppia, due d’argento su doppio e otto e una di bronzo ancora sull’ammiraglia. Da segnalare che con il fiorentino, proprio sulla barca che coglie il massimo risultato, il quadruplo primo classificato, coglie la medaglia d’oro anche Mario Scanferlato del Club Remiero Calcinaia (nella foto il loro quattro di coppia dopo la premiazione).

Pieno di medaglie anche per Chiara Sacco del DLF Chiusi, che conquista la medaglia d’oro nel doppio, quella d’argento in singolo e quella di bronzo nel quattro di coppia. Due medaglie infine per la Canottieri Limite grazie al binomio composto da Filippo Ammannati e Alessio Barbieri, capaci di conquistare sul due senza nelle varie finali sia una medaglia d’oro che una d’argento.

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –