News

Il Veneto alla 60ª edizione della Regata Internazionale Esagonale Giovanile

martedì 29 Agosto 2017

Il Veneto alla 60ª edizione della Regata Internazionale Esagonale Giovanile


PADOVA, 29 agosto 2017 – Dopo l’annullamento, a causa della non praticabilità del campo di gara, della Regata Regionale aperta in programma a Padova il 27.08 u.s., la Commissione Tecnica del Comitato Veneto – FIC ha dovuto “correre ai ripari” per la formazione definitiva della squadra che rappresenterà la Regione al 60° Incontro Internazionale Esagonale Giovanile del 9 settembre p.v. sulle acque dell’Ausa Corno a San Giorgio di Nogaro (UD).
La Regata di Padova doveva infatti fornire alla Commissione Tecnica Regionale le ultime indicazioni per selezionare la squadra del Veneto che comprenderà tutti i giovani e giovanissimi atleti dei sodalizi regionali che hanno saputo mettersi in luce durante tutto l’arco dell’anno ed in particolare ai Campionati Italiani Ragazzi e al Festival dei Giovani.


Il Commissario Tecnico Regionale Alberto Rigato, assieme ai suoi collaboratori Sebastiano Ladillo ed Andrea Pareschi, sta ultimando in questi giorni le ultime formazioni che, eventualmente, potranno anche essere “testate” tra Venezia e Treviso.
Il Comitato Veneto – FIC, sempre presente dall’anno di inizio dell’Incontro Internazionale Esagonale Giovanile (1967), che lo ha visto primeggiare in 4 edizioni, ha sempre considerato il programma di questa manifestazione (14 discipline, suddivise tra le categorie Cadetti e Ragazzi), come un ottimo banco di prova per le categorie giovanili del nostro sport che hanno in questo modo l’occasione di confrontarsi anche in ambito internazionale.

Alberto Vianello
Comitato Regionale Veneto – F.I.C.
Ufficio Stampa

Speciale Esagonale Giovanile – San Giorgio di Nogaro