News

Soares-Vicino una coppia d’oro

lunedì 24 Luglio 2017

Soares-Vicino una coppia d’oro


SABAUDIA, 24 luglio 2017 – L’inno di Mameli riecheggia sulle acque bulgare e dopo l’oro di Andrea Maestrale e Raffaele Giulivo arriva quello dell’imbarcazione targata interamente Marina Militare con un Gabriel Soares e un Antonio Vicino inarrestabili. Dopo i primi 500 metri di gara è la barca azzurra a condurre la gara che mantiene le distanze dagli avversari per tutti i 2000 metri e lasciano alle spalle Danimarca e Spagna. Un Mondiale memorabile per i due marinai che dopo aver fatto registrare il record del mondo in batteria, non si lasciano sorprendere in finale e conquistano il titolo di campioni del mondo nella specialità del doppio pesi leggeri.


Antonio Vicino commenta così la gara: “Siamo stati protagonisti di una gara grintosissima, non abbiamo mollato un colpo e abbiamo mantenuto una perfetta sincronia. Nel finale abbiamo sofferto un po’ per il passo sostenuto prima e per aver condotto aggressivamente la parte centrale di gara, ma è così che abbiamo vinto. Ringrazio la mia famiglia, la mia ragazza, la Marina Militare e la società nella quale sono cresciuto, il CRV Italia, che mi ha permesso di arrivare a questi livelli facendomi fare il salto di qualità”.


Grande soddisfazione per Franco Sancassani che nella sede di Eupilio segue Gabriel Soares il quale dedica la sua medaglia d’oro queste le sue parole al termine della regata : “Gara bellissima, non mi aspettavo che saremmo andati così forte in partenza. Partire bene ci ha permesso di lasciare tutti dietro di noi, ed è arrivato questo titolo mondiale. Ringrazio il mio allenatore Franco Sancassani, mia mamma e in generale tutta la famiglia, la mia ragazza e gli amici di Bellagio”.


Si conclude con 4 ori per gli atleti della Marina Militare la trasferta bulgara seguita dal tecnico societario e collaboratore federale Marco Russo e un decimo posto conquistato da Andrea Benetti e Ivan Capuano.

C.s.r. Enrica Marasca

Speciale World Rowing Under23 Championships – Plovdiv