News

Di.Bi race: domani la festa per i primi quarant’anni

venerdì 15 Luglio 2016

Di.Bi race: domani la festa per i primi quarant’anni

MILANO, 15 luglio 2016 Festa ai remi sabato 16 luglio a Corgeno di Vergiate per i quarant’anni della la Di.Bi, azienda di abbigliamento sportivo leader nel mondo remiero partita da un garage e oggi arrivata ad avere venti dipendenti che servono trenta paesi nel Mondo. La festa scatterà alle 17.00 e proseguirà fino a notte inoltrata, con tanto di cena ed estrazione a sorteggio di un singolo ad ala Salani. In gara Junior, Senior e Master, uomini in quattro di coppia e donne in doppio. La ciliegina sulla torta però sarà la “big race” in singolo tra un Campione Olimpico, medagliati a cinque cerchi e Campioni del Mondo. Brillano i nomi di Stefano Basalini, Elia Luini, Simone Raineri e Jiri Vlcek.

La regata sarà strutturata a match race, come l’ America’s Cup velica, sulla distanza sprint 250 metri. Doppia partenza e doppio arrivo, con eliminazione diretta dell’ultimo equipaggio ad ogni round. Impossibile contare quanti canottieri hanno vestito il marchio Di.Bi tra allenamenti e regate. In questo quadriennio, oltre alle società, anche tutti gli atleti di interesse nazionale impegnati alle Regate Trio 2016. Le loro divise sono diventate la seconda pelle dei canottieri. È proprio con questo spirito che la famiglia Binda ha deciso di festeggiare i primi quarant’anni non in un ristorante, ma su un campo di regata in mezzo agli atleti e con tutti i dipendenti al proprio fianco.

In prima fila, ad accompagnare i fondatori che hanno trasformato un’idea in successo imprenditoriale Rosangela Di Taddeo e Leonardo Binda, ci saranno i figli della coppia d’oro ed oggi capi tribù Joas e Claudio Binda insieme a tutta la produzione di ieri e di oggi. Sugli spalti anche i figli di Joas e Alice: Matteo e Gea. Quest’ultima sarà la protagonista dell’estrazione. Appuntamento per tutti domani alle 17.00 alla Canottieri Corgeno, il Lago di Comabbio sarà il teatro dei festeggiamenti per i primi quarant’anni.

Luca Broggini
Ufficio Stampa FIC Lombardia