News

Due vittorie tricolori per gli Junior dell’Elpis a Ravenna

domenica 26 Giugno 2016

Due vittorie tricolori per gli Junior dell’Elpis a Ravenna

GENOVA, 26 giugno 2016 L’Elpis Genova conquista il titolo italiano nel doppio Junior, a firma di Lorenzo Gaione e Andrea Panizza, capaci di rifilare ben 4 secondi alla Marina Militare e 8 alla Lario. Panizza e Gaione ripetono l’exploit nel 4 di coppia, assieme a Matteo Della Valle e Giorgio Gesmundo, staccando Idroscalo e gli spezzini della Velocior (Giorgio Federici, Vittorio Gallotti, Mattia Carassale, Elia Pennucci). Il medagliere biancoceleste si arricchisce con i due argenti vinti nel 4 senza Senior (Davide Mumolo, Cesare Gabbia, Federico Garibaldi, Luigi Buccieri), alle spalle della Marina Militare e davanti al CC Saturnia, e nel 4 di coppia Pesi Leggeri (Alessandro Gaeta, Daniele Badagliacca, Edoardo Nizzi, Xavier Costantini). Bronzo per il quattro senza Junior (Lorenzo Filippi, Alessandro Liccardo, Marco Spinosa, Federico Castagnino), piazzatosi dietro Armida e Saturnia. Quarti, a un secondo dalla Tevere Remo, Mumolo, Francesco e Federico Garibaldi, Gabbia e il timoniere Bottaro nel 4 con Senior. Quarti anche il 2 con Sibillo-Garibaldi (Francesco, tim. Bottaro) e il 4 con Junior (Bergamo, Zambonin, Lobascio, Colelli, tim. Mangini).

Sportiva Murcarolo seconda nel due senza femminile grazie a Benedetta Bellio e Denise Zacco, battute soltanto dal CC Aniene di Serafini e Pappalardo. Denise, assieme a Maddalena Cantamessa, è terza nel doppio Pesi Leggeri dietro Fiamme Gialle e Sile Treviso. Quarto posto per il 4 di coppia leggero Clavarino-Falchetti-Gardini-Varacca, con Falchetti e Gardini protagonisti anche di una buona prova nel doppio. Paolo Perino, cresciuto nella società del tecnico Stefano Melegari, vince il titolo italiano nel 4 di coppia Senior con le Fiamme Gialle.

Rowing Club Genovese terzo nell’otto Pesi Leggeri con Stefano Bersani, Matteo Boccardo, Giorgio Pintus, Francesco Zucchi, Leonardo Bava, Lorenzo Brusato, Daniele Torbidoni e Lorenzo Keyes (tim. Alessandro Calder). Sfuma d’un soffio il bronzo nel 4 di coppia Junior femminile (Sofia Tanghetti, Lucia Rebuffo, Maria Ludovica Costa, Carlotta Zamboni). A ridosso del podio anche il 2 con Junior dell’Argus (Pallatella, Traversone, tim. Carnevali) e bene anche il doppio Junior Bozzano-Rocchi, campioni d’Italia Ragazzi e sesti nella finale Junior con i colori dello Speranza Pra’.

Ufficio Stampa FIC Liguria