News

Pietro Willy Ruta in finale nel singolo pielle

sabato 18 Giugno 2016

Pietro Willy Ruta in finale nel singolo pielle

POZNAN, 18 giugno 2016 – Questa mattina si è svolta la prima parte delle semifinali in programma oggi, quelle delle specialità non olimpiche, e il poliziotto Pietro Willy Ruta, al termine di una gara superlativa, ha agguantato una splendida finale nel singolo pesi leggeri che si disputerà nel pomeriggio alle 16.55. Ruta, oltre ad aver vinto, ha anche il secondo miglior tempo di semifinale – solo 74 centesimi in più dalla Slovenia1 che ha vinto la seconda semifinale – e nella finale del pomeriggio sicuramente potrà fare bene tenendo a bada Germania, Slovenia1, Norvegia, Polonia e Croazia.

Niente finale, ma tanto cuore, per Giulia Pollini che, nel singolo pesi leggeri, ha lottato fino a metà gara insieme alle avversarie, ma nella seconda parte si è dovuta arrendere al forte ritmo di gara imposto dall’equipaggio neozelandese vincitore della semifinale. Per lei la finale di consolazione che correrà nel pomeriggio, alle 16.05. Per quanto riguarda, infine, il due senza under 23 di Filippo Mondelli e Alessandro Mansutti, da registrare il secondo posto nella finale C, mentre il singolo senior maschile di Vincenzo Maria Capelli si è fermato al secondo posto nella finale D.

Nel pomeriggio ancora semifinali con le barche olimpiche del due senza senior maschile, alle 14.30, col doppio senior maschile, alle 14.45, col doppio pesi leggeri femminile, semifinale prevista alle 15.25. e poi ancora col ripescaggio del doppio pesi leggeri maschile, programmato per le 15.35, del quattro senza pesi leggeri, alle 15.40, e per finire con quello del quattro di coppia under 23 previsto per le 15.50. Dalle 16.20 al via le finali per l’Italia con il quattro senza femminile e alle 16.55 con la finale del singolo pielle maschile.